La data/ora di oggi è Sab 29 Lug 2017 - 13:47

Condizioni di utilizzo del Forum

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. Tuttavia, è impossibile esaminare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per conservare informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzo durante la navigazione. L'indirizzo e-mail è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata.

- Messaggi aggressivi o diffamatori, così come insulti personali e critici, le volgarità ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- I messaggi incitanti all'odio - oppure riguardanti pratiche illegali sono vietati;
- Se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Cita l'indirizzo del sito in questione, al fine di rispettare il lavoro dei loro amministratori!
- Si prega di pubblicare i messaggi solo una volta. Le ripetizioni sono sgradevoli e inutili!
- Si prega di fare uno sforzo sulla grammatica e sull'ortografia. Lo stile SMS abbreviato è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà modificato o rimosso senza preavviso né giustificazione da parte di un moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è né uno spazio anonimo, né uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare a far rispettare queste condizioni.

Cliccando sul bottone "Accetto queste condizioni" qui sotto:
- Accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- Vi impegnate a rispettare il presente regolamento;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi oggetto di discussione in qualsiasi momento.

Al momento dell'iscrizione, libera e gratuita, ogni utente accetta di rispettare le seguenti regole di comportamento ed eventuali modifiche future all'interno del forum "La Guerra Civile Americana: il Forum degli appassionati della guerra di secessione" (www.guerracivileamerican.forumattivo.com): 1) "La Guerra Civile Americana: il Forum degli appassionati della guerra di secessione" non verifica i contenuti prima della pubblicazione ma li modera. L'utente deve ritenersi il solo responsabile della veridicità e della correttezza dei suoi post. 2) Qualunque divieto, obbligo, diritto o dovere, onere o facoltà riconosciuto all'utente è finalizzato a regolare il corretto e ordinato svolgimento della comunità virtuale. 3) Al momento dell'iscrizione gli utenti devono scegliere un nickname non offensivo e che non urti la sensibilità degli altri iscritti o dei numerosi lettori delle pagine del forum. E' inoltre vietato utilizzare nickname simili a quelli già in uso da altri utenti. Qualsiasi nickname che violi questa regola, o che a giudizio dell'amministratore non sia accettabile sarà modificato o l'iscrizione annullata. 4) L'immagine da utilizzare come avatar personale deve rispettare gli stessi requisiti previsti per il nickname. E' vietato utilizzare immagini già usate da altri profili e sono da evitare quelle simili. 5) E' vietato cambiare nickname. La sua modifica può essere richiesta all'amministratore che valuterà a seconda dei casi come procedere. 6) La Cancellazione di un login di accesso (o profilo) deve essere richiesta all'Amministratore e in qualsiasi caso i post pubblicati precedentemente, salvo gravi motivi, verranno lasciati nei vari forum al fine di rispettare la continuità delle discussioni. 7) Topic fuoritema, discussioni personali o comunque post che non contengano alcuna linea guida consona allo stile di questo forum dovranno essere discussi nell'apposita sezione "Off Topic" o "Altra storia" rispettando i regolamenti interni di sezione. In caso contrario saranno rimossi o spostati in qualsiasi momento dallo Staff e dai moderatori senza preavviso. 8.) Sono vietati in tutte le sezioni del forum: a- discussioni riguardanti politica, religione di qualunque fede, pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita); b- messaggi pubblicitari non desiderati comunemente detti di “spamming” o di “spam”; c- messaggi inutili con l’unico scopo di danneggiare o rallentare il Forum; d- scrivere tutto in maiuscolo. Affatica la lettura e rende le discussioni più disordinate; e- messaggi con critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi, che dovranno essere invece portate avanti tramite messaggi privati o in caso di sospensione via e-mail, o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. f- pubblicare messaggi al solo fine di prendere le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione, senza apportarvi un contributo costruttivo; I messaggi pubblicati che violeranno queste norme potranno essere in parte modificati o del tutto eliminati dallo Staff. 9) Non sono tollerati insulti di qualunque tipo rivolti ai membri del forum e nei confronti di altre persone (che siano storici o non), atteggiamenti sarcastici, polemici, denigratori e diseducativi all'interno delle discussioni, liti di qualsiasi tipo. 10) Gli utenti possono e sono incoraggiati ad utilizzare immagini per documentare i loro interventi ma è vietato creare discussioni che invece di fornire informazioni ai lettori consistono in semplici raccolte di disegni, fotografie o video, eccetto che nei casi autorizzati. Gli utenti sono inoltre invitati ad usare immagini dell'epoca e attendibili. 11) Qualunque utente ritenga un messaggio discutibile oppure offensivo può contattare l'amministratore del Forum o i Moderatori, nel caso si ricevessero insulti personali bisogna avvisare l'amministratore o i moderatori che prenderanno i necessari provvedimenti. Risposte pubbliche ad insulti ricevuti sono inaccettabili. 12) E' consentito pubblicare messaggi con link ad altri siti ma è vietato farne eccessivo uso. Coloro che si iscrivono per la prima volta e inseriscono un link diretto ad un sito esterno per poi non connettersi più o rimanere inattivi possono venir considerati spammer e venir bannati, oppure vedere i propri messaggi cancellati. Pubblicare link per fare pubblicità ad altri siti e non per segnalare altre fonti attendibili di materiale non è quindi consentito. 13) Nel caso vengano trascritti in maniera integrale articoli o materiali provenienti da altri siti web, blog, forum, ecc, l'utente interessato dovrà segnalare la fonte. In caso contrario l'amministratore o i moderatori prenderanno i necessari provvedimenti. 14) E' vietata la pubblicazione di messaggi volti ad annunciare la vendita di qualsiasi tipo di prodotti. In alcune circostanze potrebbe essere possibile ricevere un'autorizzazione a poter vendere oggetti legati all'argomento trattato dal forum (ad esempio libri usati sulla GCA, riviste, DVD usati, qualche oggetto da rievocatore, repliche, soldatini e materiale di modellismo GCA o altro) dopo averla richiesta in via privata all'Amministratore e aver ricevuto dettagliate istruzioni sulla procedura. Non sarà mai garantita un'autorizzazione ad un utente appena iscritto e in ogni caso il forum non si assume alcuna responsabilità per eventuali contestazioni e controversie di qualsivoglia natura che dovessero eventualmente insorgere nell'espletamento delle predette attività. Il forum non svolge alcuna attività inerente alle occasionali compravendite ne, tanto meno, aventi scopo di lucro. 15) Gli autori (iscritti al forum) di opere letterarie (saggi o romanzi) incentrate sul tema della guerra civile americana possono segnalare personalmente la realizzazione e commercializzazione della loro opera previa consultazione con l'Amministratore e accordandosi sulle modalità di sponsorizzazione. Non è in ogni caso tollerata l'iscrizione per soli scopi pubblicitari o la creazione di profili fasulli, creati con l'unico scopo di promuovere o attirare l'attenzione sul proprio libro e sostenere le posizioni dell'autore. Lo Staff del forum si riserva il diritto di eliminare i messaggi e i profili che verranno percepiti come tali. Si ricorda infine che un autore che segnala il proprio libro sul forum accetta il confronto con una preparata e attiva comunità di studenti e appassionati che potrebbero esaminare a fondo e criticare (sempre nel rispetto del presente regolamento, della buona educazione e del buon senso) le affermazioni e i contenuti della sua opera. 16) In qualsiasi caso il giudizio dei moderatori è insindacabile da parte degli utenti. Essi possono essere richiamati soltanto dall'Amministratore previa segnalazione. Post volti alla polemica contro lo Staff del forum o comunque collaboratori possono avvenire soltanto tramite e-mail e MP (messaggio privato), tutti i post polemici inseriti negli spazi pubblici verranno immediatamente rimossi. 17) A questo Regolamento sono soggetti anche i moderatori del sito, che devono farlo rispettare in tutti i suoi punti e devono a loro volta essere rispettati. L'Amministratore si riserva il diritto di allontanare Moderatori che in maniera ripetuta non facciano rispettare il presente regolamento o per primi non lo rispettino. 18) L'Amministratore si riserva il diritto di bannare dal Forum o cancellare i profili di chi non rispetta il presente Regolamento. Si rimanda infine ogni iscritto a leggere e seguire anche i consigli delle linee guida preparate dallo Staff del Forum e contenute nella discussione "COME MUOVERSI NEL FORUM: LINEE GUIDA PER I NUOVI E I VECCHI ISCRITTI". Vi auguro una piacevole permanenza sul Forum, l'Amministratore del Forum storiamilitare@tiscali.it