Messaggio di benvenuto a tutti i nuovi iscritti e ai lettori

Andare in basso

Messaggio di benvenuto a tutti i nuovi iscritti e ai lettori

Messaggio  P.G.T. Beauregard il Mar 2 Set 2008 - 19:06

MESSAGGIO DI BENVENUTO A TUTTI I NUOVI ISCRITTI E AI LETTORI

Benvenuti sul forum "La Guerra Civile Americana 1861-1865: il Forum degli appassionati della guerra di secessione". Qui risiede la più grande e attiva comunità italiana di appassionati e studenti della guerra di secessione americana. Lo scopo di questo forum è offrire uno spazio in cui potersi confrontare con altri appassionati di questo periodo storico, approfondire e condividere informazioni, chiedere chiarimenti e aiuto nel caso si stia conducendo una ricerca, aiutare chi si è appena affacciato sul mondo della guerra civile a scoprirla nella sua affascinante e complessa interezza.  Il tutto avviene in un ambiente sereno e allegro, in una comunità che sa coniugare bene serietà e divertimento. Per partecipare non è necessario essere degli esperti, le opinioni di tutti sono apprezzate e sempre ascoltate con interesse. Vengono accettati diversi punti di vista e sostenuti gli sforzi di coloro che tentano di sfatare le false credenze e miti che negli anni si sono formate riguardo la storia della guerra civile e che hanno creato una visione distorta di certi eventi e personaggi.

Il forum, composto da quattro grandi aree, è completamente visibile solamente agli utenti iscritti e che effettuano il log-in. Anche il grosso delle immagini che vengono "postate" possono essere visualizzate solo da utenti registrati e connessi. Un altro vantaggio di essere un utente iscritto ed attivo consiste nel vedere il forum privo di banner e link pubblicitari. Infine solo gli utenti iscritti e attivi, ovvero che partecipano con frequenza alle attività del forum (discussioni, sondaggi, condivisione di immagini, ecc.) potranno sfruttare il sistema di messaggeria privata utile per contattare un singolo utente e scriversi in privato.

Le quattro aree del forum sono così suddivise: una su quattro sezioni dove si trovano tutte le discussioni riservate all'amministrazione del forum, alle presentazioni degli iscritti, ai problemi tecnici e ai consigli degli utenti per migliorare il forum. Viene poi l'area principale e più importante, composta da 14 sezioni visibili a chiunque eccetto una. Qui si discutono tutti i temi della guerra civile, dal punto di vista militare a quello politico e sociale. Non viene trascurato nulla: si parla di unità, di uniformi, di battaglie, di navi, di generali, di politici, di fotografia, di ideologie e istituzioni. L'area successiva è dedicata alle risorse, vi è quindi una sezione riservata alle recensioni dei libri da parte degli utenti del forum, una dedicata agli iscritti che vogliono chiedere consiglio su quale libro leggere o dove trovarlo. Vi è poi una sezione dedicata ai film e infine una al modellismo, alla rievocazione storica e a tutte le altre varie attività legate alla guerra civile americana. L'ultima area è quella Off Topic, dove in una sezione gli utenti possono chiaccherare sui più svariati temi per svagarsi, nell'altra possono discutere di altri periodi storici legati alla storia americana.

La decisione di creare questo forum è nata dalla richiesta di diversi appassionati di poter disporre di un luogo serio dove discutere di questo conflitto molto particolare ed interessante. Oggi questo forum e il sito che lo accompagna sono una grande fonte di informazioni per ogni studioso serio della guerra civile americana, uno spazio dove trovare nuove interessanti informazioni, approfondimenti dettagliati, studi seri in lingua italiana e non le solite banalità e mediocri risorse che spesso il web propone.

L'invito è di iscriversi numerosi a questo forum, leggere e rispettare il regolamento, partecipare attivamente alla crescita della comunità e fare del prorpio meglio per migliorare i suoi contenuti. L'iscrizione è gratuita. Per avere informazioni o aiuto potete scrivere a storiamilitare@tiscali.it oppure, se siete già registrati nel forum, rivolgendovi in privato all'amministratore o pubblicando un messaggio nell'apposita sezione.

Buona permanenza sul Forum,
l'Amministratore e lo Staff
storiamilitare@tiscali.it
avatar
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2888
Data d'iscrizione : 02.09.08

Visualizza il profilo http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum