La Guerra Civile Americana 1861-1865
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile

+2
Benjamin F. Cheatham
P.G.T. Beauregard
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile - Pagina 2 Empty Re: Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile

Messaggio  R.E.Lee Ven 3 Lug 2015 - 17:22

Mannaggia! Ma questo qui non aveva neppure finito le scuole medie!!!!


Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4084
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 62
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile - Pagina 2 Empty Re: Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile

Messaggio  FlavioLX Lun 6 Lug 2015 - 18:57

Non potrebbe trattarsi del 146° New York, i cosiddetti "Garrard's Tigers"?
FlavioLX
FlavioLX
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.04.15
Età : 63
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile - Pagina 2 Empty Re: Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Lun 6 Lug 2015 - 21:57

Mi state facendo venire voglia di fare un break e cercare di identificare l'uniforme. study
Le tigri di Garrard non mi sembra avessero la doppia banda nei pantaloni. Question
Come il nostro comandante aveva scritto, a prima vista avrei detto Pennsylvania, ma una rapida ricerca non mi ha portato a nulla. scratch
Eppure il mio cervello prima o poi mi svelerà l'arcano, perchè sono sicuro che fra i miei libri ho già visto quel particolare polsino. Exclamation

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3536
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile - Pagina 2 Empty Re: Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile

Messaggio  P.G.T. Beauregard Sab 3 Ott 2015 - 17:19

Qualcuno ha mai notato che nella scena del film Glory durante il briefing tra il generale George C. Strong e i suoi ufficiali sulla spiaggia di fronte alla batteria Wagner, a scorta del gruppo si vedono degli zuavi con le loro sgargianti uniformi? Incuriosito ho cercato di capire quanto di quello rappresentato fosse vero ed in effetti nella brigata del generale Stong vi era il 76th Pennsylvania Infantry, un'unità di zuavi, che prese anche parte all'assalto contro la batteria. Tuttavia le uniformi del film non corrispondono affatto a quelle indossate dal 76th Pennsylvania il che annovera la questione negli errori della pellicola (come il fatto più volte ripetuto che l'orientamento della spiaggia è sbagliato), ma mi sorge una domanda: quelli del 76th Pennsylvania erano gli unici zuavi presenti all'assedio di Charleston? Posto di seguito alcune immagini.

Due fotogrammi tratti dal film dove si vedono i presunti zuavi del 76th Pennsylvania sulla spiaggia:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La corretta uniforme del 76th Pennsylvania:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile - Pagina 2 Empty Re: Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Sab 3 Ott 2015 - 17:40

Sembrano il 5° NY piuttosto che gli zuavi della Pennsylvania.

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3536
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile - Pagina 2 Empty Re: Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Mar 10 Mag 2016 - 18:24

Membro degli Hawkins Zouaves di New York:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le ghette dove le ha lasciate?

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3536
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile - Pagina 2 Empty Re: Uniformi degli zuavi dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.