GCA relics

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

GCA relics

Messaggio  luigi trentanovi il Mar 27 Gen 2009 - 8:41

Ciao a tutti, non vi dico l'entusiasmo che ho nel condividere finalmente questa mia grande passione, soprattutto con
degli esperti come voi.Volevo indicarvi un posto a Firenze dove a volte Ŕ possibile trovare militaria americana dell'800.
Si tratta di un'antiquario nel centro di Firenze (Via de' Serragli, Danilo Ceri 055 217978).
Negli anni ho acquistato alcuni oggetti interessanti, kepi, slouch hat, tutti databili 1870-1890.
Ho trovato anche un paio di kepi della Union Confederate Veterans.
Non Ŕ facile trovare militaria della GCA ma spesso quello che tiene appartiene al periodo appena successivo la fine della
guerra.
Sulla autenticitÓ di tali oggetti ho sempre avuto risposte esaurienti e positive anche da Dave Taylor una vera autoritÓ
in U.S.A. per quanto riguarda la militaria americana dell'800.
Spero di aver stuzzicato la vostra curiositÓ, per ogni ultriore informazione nono peritatevi a contattarmi.
Ciao a presto.gigi

luigi trentanovi
Caporale
Caporale

Numero di messaggi : 31
EtÓ : 45
LocalitÓ : firenze

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re:GCA relics

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Mar 27 Gen 2009 - 18:42

Ho qualche oggetto di militaria, ma sono tutte copie fatte per i reenactor. Non sono un collezionista, ma la prima volta che vengo a Firenze (l'ultima nel 1999) passero' a dare un'occhiata. grazie

Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3223
LocalitÓ : Genova

Re: GCA relics

Messaggio  P.G.T. Beauregard il Mer 28 Gen 2009 - 19:58

Ho sentito dire che si trova parecchia roba della guerra civile che in realtÓ non fu mai utilizzata e lasciata nei depositi (soprattutto armi), Ŕ vero?

Per Cheatham: occhio alla roba per reenactor perchŔ purtroppo c'Ŕ chi fa delle cose e le spaccia per storicamente corrette, ma in realtÓ sono delle porcherie.

Ciao,
Beauregard

P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2792

Vedi il profilo dell'utente http://www.storiamilitare.altervista.org

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Gio 29 Gen 2009 - 1:00

Ti ringrazio Beauregard, ma come detto non sono un collezionista e gli oggetti che ho, li ho comprati come repliche e non per originali. ..e si ci sono in giro delle repliche orribili, io credo (e spero) di avere preso qualcosa di decente

Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3223
LocalitÓ : Genova

Messaggio  Confederate foreign legio il Mer 11 Feb 2009 - 21:23

Ciao Luigi,mi sono iscritto al forum dopo che mi avevi detto di questa bella novita'.
Ci vediamo a Firenze.
Confederate foreign legion
Danilo

Confederate foreign legio
Caporale
Caporale

Numero di messaggi : 17
EtÓ : 47

Foto

Messaggio  Ospite il Mer 23 Set 2009 - 14:53

luigi trentanovi ha scritto:Ciao a tutti, non vi dico l'entusiasmo che ho nel condividere finalmente questa mia grande passione, soprattutto con
degli esperti come voi.Volevo indicarvi un posto a Firenze dove a volte Ŕ possibile trovare militaria americana dell'800.
Si tratta di un'antiquario nel centro di Firenze (Via de' Serragli, Danilo Ceri 055 217978).
Negli anni ho acquistato alcuni oggetti interessanti, kepi, slouch hat, tutti databili 1870-1890.
Ho trovato anche un paio di kepi della Union Confederate Veterans.
Non Ŕ facile trovare militaria della GCA ma spesso quello che tiene appartiene al periodo appena successivo la fine della
guerra.
Sulla autenticitÓ di tali oggetti ho sempre avuto risposte esaurienti e positive anche da Dave Taylor una vera autoritÓ
in U.S.A. per quanto riguarda la militaria americana dell'800.
Spero di aver stuzzicato la vostra curiositÓ, per ogni ultriore informazione nono peritatevi a contattarmi.
Ciao a presto.gigi
Sarebbe fantastico se effettui delle foto al tuo materiale e le inserisci su questo forum.

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: