Tests di leadership

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tests di leadership

Messaggio  Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 10:01

Segnàlo due tests in lingua inglese, che - sicuramente a scopo di intrattenimento, ma con un certo grado di attendibilità - ci fanno capire a quale generale della guerra civile somigliamo maggiormente per carattere e stile - teorico - di comando. Sono divertenti, e reputo siano fatti discretamente bene. Penso siano dei tentativi di risposta a una domanda che tutti noi ci siamo fatti. A voi il giudizio.

http://www.quizilla.com/quizzes/990548/which-civil-war-general-are-you

http://quizfarm.com/quizzes/new/rjb182/which-american-civil-war-general-are-you/

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Quiz

Messaggio  Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 10:30

Fatto Jube,sembra proprio che il mio modello sia un certo Bedford Forrest.... Very Happy

Ospite
Ospite

Re: Tests di leadership

Messaggio  Yamato-Stuart il Ven 3 Ott 2008 - 19:24

Questo il mio risultato

Robert E Lee: You are the very image of the gentleman warrior with the soul of a river boat gambler. You place a very high price on honor and personal loyalty.
Lee is widely regarded as one of the greatest generals in US history. Personally opposed to slavery, he only joined the Confederate army after Virginia seceded from the Union. Some say that he personally prolonged the war at least two years with his tactical brilliance
Shocked
Yamato-Stuart
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 156

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  P.G.T. Beauregard il Ven 3 Ott 2008 - 20:07

Interessante grazie per averlo segnalato. In uno mi esce Forrest e nell'altro Lee, anche se dubito di avere qualcosa in comune con questi due personaggi... forsa qualcosina.....

Ciao,
Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2792

Vedi il profilo dell'utente http://www.storiamilitare.altervista.org

Messaggio  Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 21:33

Mi fa piacere vi siano piaciuti. Giusto per la cronaca, in entrambi risulto simile a Sherman. La vita è una cosa triste, ragazzi.

Ospite
Ospite

Messaggio  P.G.T. Beauregard il Ven 3 Ott 2008 - 21:40

Forse sotto sotto sei uno yankee allora....
P.G.T. Beauregard

Messaggio  Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 21:51

Sciabola o pistola, Beauregard? Sono a tua disposizione.

Ospite
Ospite

Messaggio  P.G.T. Beauregard il Ven 3 Ott 2008 - 22:03

Ahah siamo gia in pochi e poi non vorrei mai fare la fine del generale Lucius M. Walker.... Però qualche nordista ci vorrebbe su questo forum.
P.G.T. Beauregard

Messaggio  Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 22:22

Non mi permetterei mai di eliminare una risorsa così preziosa per la Confederazione, e un soldato di cui ho così grande stima. In ogni modo, se qualcuno desidera capire quanto poco amichevole posso diventare, metta liberamente in dubbio la mia adesione assoluta alla Causa.
Scherzi a parte, Old Bory ha ragione. Diamoci il tempo di crescere e di conoscerci. Approfondiamo tanti argomenti, condividiamo le nostre informazioni e le nostre opinioni, e troviamo il terreno comune su cui coltivare la grande passione di noi tutti. Questo è già molto, infine. Ed è bello capirsi. Dio benedica il Sud, amici miei!

Ospite
Ospite

Messaggio  P.G.T. Beauregard il Ven 3 Ott 2008 - 22:26

Hai perfettemante ragione Early!

Solo una domanda, ma Old Bory era un soprannome di Beauregard? Perchè se è così non lo sapevo e mi piacerebbe sapere in che circostanze ie lo hanno dato...
P.G.T. Beauregard

Old Bory/Old Borey

Messaggio  Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 22:41

Sì, era uno dei nomignoli dell'eroe di Fort Sumter. Qui trovi una lista interessante di molti dei soprannomi usati durante la guerra civile. Putroppo non ho letto alcuna spiegazione degli stessi. Il tuo è il #46.

http://civilwartalk.com/forums/sitemap/f-292.html

Alcuni sono veramente irriverenti. Ne ho inseriti parecchi nel mio libro - spero di prossima pubblicazione.

Ospite
Ospite

libro

Messaggio  Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 23:05

Di cosa ti stai occupando sei posso chiedere?

Ospite
Ospite

Cronologia e Storia della Guerra Civile Americana

Messaggio  Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 23:19

Grazie per la domanda, amico Jackson. In oggetto, il titolo. Molto in breve: Il libro è diviso in tre parti. 1) Cronologia, dove analizzo giorno per giorno (o quasi) lo svolgersi degli eventi 2) Tattica, logistica e strategia nella Guerra Civile Americana (come si creavano gli eserciti, come si addestravano le truppe, come si caricavano i fucili, cosa significa "battaglia d'incontro", "difesa in profondità", la funzione della cavalleria et cetera) 3) Cenni biografici sui protagonisti principali (una ventina di generali nordisti, una ventina di generali sudisti, a altri ancora.
Tutto questo "inzuppato" di mappe, fotografie, ritratti, disegni e simili amenità. Sono 565 pagine. Ho lavorato in Word. Quindi non so bene che lunghezza potrebbe raggiungere una volta dato alle stampe. Se.
Devo ancora trovare chi me lo pubblichi, ma il Prof.Luraghi si è detto disposto a scrivermi una breve prefazione. Ha apprezzato il lavoro. Ho uno scambio epistolare col professore da diversi anni ormai.
Puoi darmi qualche suggerimento, per cortesia? Mi sarebbe molto utile.

Ospite
Ospite

Luraghi

Messaggio  Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 23:29

Beh che consigliarti visto che ti ha consigliato lui.........tra l'altro anche io sono coinvolto in questo discorso.
Il problema di fondo è sempre la pubblicazione in Italia di un grosso volume sulla guerra civile.Per ora l'ho edito e messo in commercio da solo,anche se i miei contatti con varie case editrici continuano.
Luraghi l'ha letto il mio libro e gli è piaciuto molto,ma sa benissmo anche lui e me lo ha espresso a più riprese che una diffusione di un testo qualsivoglia è impresa ardua.
Comunque in bocca al lupo anche a te collega

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 23:40

Crepi! E grazie mille. Ti auguro molto successo. Però anche tu...farti ammazzare così a Chancellorsville... e dai nostri, poi!
P.S. : ho ordinato il tuo libro. (giusto per contribuire concretamente all'augurio)

Ospite
Ospite

Stonewall

Messaggio  Ospite il Ven 3 Ott 2008 - 23:55

Ti ringrazio..
Chancellorsville..ma sai.........Dio aveva stabilito il momento della mia morte.........
A parte scherzi credo che bisognerebbe incentivare di più il mercato invece purtroppo solo grazie ad internet e a tutti gli appassionati finalmente quanto di dovere stà venendo fuori in maniera sempre più prepotente....

P.S.
a caratterino nemmeno tu scherzavi........bello quel discorso alla SOUTHERN HISTORICAL SOCIETY
Laughing POVERO LONGSTREET!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Sab 4 Ott 2008 - 14:02

Già. Pelo e contropelo. Una certa passione polemica è comune anche al sottoscritto. Ma a Jube perdoniamo tutto. Se non altro per aver regalato qualche confettino alle difese di Washington, giusto per buon ricordo.

Ospite
Ospite

early

Messaggio  Ospite il Sab 4 Ott 2008 - 20:46

Devo dire che sei stato l'unico del Corpo a Gettysburg a non farmi rimpiangere ,ti avessero fatto affondare di più il colpo,forse la collina l'avreemmo presa il primo giorno,ma questa purtroppo è un'altra storia......

Ospite
Ospite

Messaggio  Yamato-Stuart il Sab 4 Ott 2008 - 21:12

Scusate ma qui siete tutti "professori" l'unico che non è in "conflitto di interessi" sono forse solo "IO"?

comunque Jubal Anderson Early sei un grande, speriamo di vedere presto il tuo libro
Yamato-Stuart
Tenente
Tenente

conflitto d'interessi

Messaggio  Ospite il Sab 4 Ott 2008 - 21:34

beh io lo sono di mestiere......... a parte scherzi Jube è un grande, ma anche il sottoscritto non guasta,visto che il suo libro è già uscito....comunque mi auguro davvero per il bene comune che sia l'inizio di una nuova era per la storia della guerra di secessione

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Sab 4 Ott 2008 - 21:53

Ringrazio Jeb per la stima, che ricambio cordialmente. Ma mi sento di ripetere il mio augurio a Stonewall, che ha avuto il merito, la dottrina, e il coraggio di affrontare una pubblicazione in proprio. Quindi, colleghi confederati, tutti attorno alla bandiera: acquistiamo e facciamo acquistare il suo libro. Se uno di noi chiama la carica, possiamo lasciarlo solo?

P.S.: non sono insegnante, Jeb. Grazie cmq per la generosa opinione che hai del sottoscritto.

Ospite
Ospite

Messaggio  Yamato-Stuart il Sab 4 Ott 2008 - 22:01

ovviamente Jackson è un grandissimo (documentarsi sul posto non è da tutti)..............è anche più famoso!
Yamato-Stuart
Tenente
Tenente

Jube

Messaggio  Ospite il Sab 4 Ott 2008 - 22:01

Ed io ringrazio te,ma non vorrei con questo farmi da solo una sviolinata,,visto che come ho già detto in altro post,è vero che per ora mi sono edito in proprio,ma solo perchè fino ad ora non ho trovato un referente.Comunque mi stò adoperando a farlo e sapeste a quante porte ho bussato.Molte risposte me le aspettavo,del resto come dicevo anche a te Jubal il Prof.Luraghi,mi aveva già avvertito che non sarebbe stata una passegiata e così è infatti.Ma io non demordo questo d'altronde fà parte del mio carattere e vado avanti e forse adesso timidamente qualcosa stà cominciando a muoversi.E' vero che certe cose si fanno anche per la gloria personale,perchè nascondersi dietro un dito,ma l'amore che ho sempre avuto fin da bambino per la storia,il rispetto per la cultura e i miei simili e le gratificazioni anche piccole ottenute muovendosi con umiltà sono quanto di più soddisfacente ci possa essere a volte anche più di migliaia di titoli accademici e di milioni di euro.

Ospite
Ospite

jackson

Messaggio  Ospite il Sab 4 Ott 2008 - 22:04

Ma dai Jeb......
Vi dico solo una cosa ragazzi cerchiamo di far decollare insieme questo forum,insieme possiamo essere una forza

Ospite
Ospite

decollo

Messaggio  Ospite il Sab 4 Ott 2008 - 23:13

Esortazione che accolgo volentieri. Già domani, al lavoro, consiglierò la visita di questo forum a dei colleghi che potrebbero essere davvero interessati.

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: