La Guerra Civile Americana 1861-1865
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alcune informazioni

3 partecipanti

Andare in basso

Alcune informazioni Empty Alcune informazioni

Messaggio  Simone Silvestri Mar 12 Mag 2009 - 1:54

Salve a tutti mi chiamo Simone.
Solo di recente, grazie al libro di Luraghi, mi sono avvicinato alla storia della Guerra Civile Americana, di cui conoscevo ben poco.
Come appassionato di storia e amante del wargame ho deciso di ricostruire alcune celebri unità confederate,ma avrei bisogno di un vostro aiuto.
Qui le domande che vi pongo:
1) gli zuavi di McClellan's erano una compagnia? e in che anno e in quale reggimento furono inquadrati?
2) Si conoscono le divise e l'orgnica della legione Hampton (Sud Carolina) appartenuta alla brigata Hood - Antietam 1862)

In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.

P.S. E' un vero piacere essermi iscritto a questo forum. Laughing
Simone Silvestri
Simone Silvestri
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 42
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Alcune informazioni Empty McClellan''s zouaves

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Mar 12 Mag 2009 - 18:35

Prima di tutto ti do il benvenuto, sperando in una lunga permanenza fra noi. Parlando degli zuavi, una coincidenza vuole che stia facendo uno studio sulle unita' zuave del South Carolina. La compagnia "South Carolina Zouave Volunteers" e la compagnia "Charleston Zouave Cadets" le ho finite domenica sera, anche se devo riscriverle sistemando grammatica, sintassi errori etc. comunque il compito e' relativamente facile visto che descrizioni e foto sono sufficienti.
Il passo sucessivo sono i McClellan zouaves. Questi sono un oggetto misterioso. Fino a poco tempo fa tutti davano i McClellan nell'elenco degli zuavi del SC e basta senza fornire informazioni, e quindi ero portato a mettre in dubbio l'esistenza degli stessi. Poi a pagina 153 del 4 volume della serie di libri "The photographic history of the civil war" e' spuntata la foto di due zuavi McClellan coi bei pantaloni larghi. Il dubbio e' rimasto perche' l'uniforme e' praticamente identica all'uniforme invernale(zuava) dei Charleston Zouaves tranne per alcuni particolari: le spalline sono grigie anzichè rosse e uno dei due ha il colletto solo bordato di rosso anzichè tutto colorato. Infine l'unico nel quale si vede la cintura non ha la caratteristica fibbia con la testa di tigre dei "Charleston's". Il nome di uno dei due e' Ellis Green. Nei roster dei "Charleston" esiste un Ellis C. Green sergente commissario, ma la foto non mostra gradi; infine nessun ufficiale si chiamava McClellan neppure fra i ranghi. Rimane per me un mistero, l'esistenza della compagnia. Personalmente, "a naso", ritengo che sia un sinonimo dei "Charleston Zouave Cadets".
Se qualche ufficiale dei nostri ne sa qualcosa, mi farebbe un grande favore.

Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3553
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Alcune informazioni Empty Re: Alcune informazioni

Messaggio  P.G.T. Beauregard Mar 12 Mag 2009 - 19:49

Hai ragione Chetatham, non l'avevo notata questa foto! (a me però risulta al volume 8 pag 153) I Charleston Zouave Cadets e i McClellan's Zouaves vennero unitè ad altre compagnie distinte (una potrebbe essere i Chichester Zouaves?) per formare un battaglione o reggimento, ma i Charleston Zouave Cadets erano i più conosciuti e gli altri nomi caddero in disuso. Potrebbe essere?

Ciao,
Beauregard
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2969
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Alcune informazioni Empty Re:McClellan''s zouaves

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Mar 12 Mag 2009 - 21:41

I Chichester Zouaves sono un altro nome, non ufficiale, dei Charleston zouaves, infatti Charles E. Chichester comando' gli Zuavi per tutta l'esistenza anche se fu solo la terza persona a ricoprire il ruolo di capitano. I McClellan per me sono un altro nome non ufficiale, ma non ne ho la certezza.

Salutoni Claudio
sic semper tyrannis

PS Io ho l'edizione a 5 volumi che raggruppa i 10 volumi originali a due a due.
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3553
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Alcune informazioni Empty Legione di Hampton

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Mar 12 Mag 2009 - 22:36

La legione formata da Hampton entro' in guerra con undici compagnie raggruppate in un battaglione di fanteria, uno di cavalleria ed una batteria di artiglieria, ognuna aveva una uniforme particolare; mentre lo stato maggiore portava l'uniforme che si vede nella foto del colonnello Wade Hampton:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una redingote grigia a doppio petto con 12 grandi bottoni, 6 per fila, il colletto Buff (io lo traduco con marroncino chiaro) con i gradi regolari confederati, le spalline blu con il grado del South Carolina, in questo caso una palma prescritta per i colonnelli. Il polsino con tre piccoli bottoni, la manica del sergente maggiore dello staff aveva il grado buff. I pantaloni erano grigi con banda laterale buff.
La legione cambio' spesso uniforme, cosi' come organizzazione, arrivo' ad avere anche un battaglione di artiglieria, ma poi le tre armi furono separate.

Salutoni Claudio
sic semper tyrannis


Ultima modifica di Benjamin F. Cheatham il Mer 13 Mag 2009 - 7:16 - modificato 1 volta.
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3553
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Alcune informazioni Empty Re: Alcune informazioni

Messaggio  Simone Silvestri Mer 13 Mag 2009 - 0:45

Maggior-generale Benjamin F. Cheatham, la ringrazio per il caloroso accoglimento e per l'indiscutibile importanza delle informazioni. Smile
Simone Silvestri
Simone Silvestri
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 42
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Alcune informazioni Empty Re: Alcune informazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.