La Guerra Civile Americana 1861-1865
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come mai alla gente piace la confederazione?

+31
Jeb Stuart
Helsan
Generale Meade
Jubal Anderson Early
kinarto1968
Mason&Dixon
Iced Earth
HARDEE
Armatore
Virgil Cain
Simone Silvestri
fabriziogrj
Curtis Lowe
Lt. Richard W."Dick" Dowl
Dan J. Rusty
Miss Virginia Anderson
vittorio migliavacca
luca
J.B.STUART
Yamato-Stuart
George Armstrong Custer
Son of the South
R.E.Lee
Giancarlo
J. Porta
George H. Thomas
Capitano Sally
P.G.T. Beauregard
Benjamin F. Cheatham
forrest
Capt. Patrick M.Griffin
35 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Come mai alla gente piace la confederazione? - Pagina 7 Empty Re: Come mai alla gente piace la confederazione?

Messaggio  R.E.Lee Ven 5 Mag 2017 - 17:23

HARDEE ha scritto:
R.E.Lee ha scritto:Questo andrebbe chiesto al Buon Abe!!! Da parte mia potrei rispondere col vecchio detto che: "Fatta la legge trovato l'inganno!".
Magari Lincoln aveva in mente qualche deroga o chi diavolo lo saprà mai!
Lincoln, a dispetto del suo aspetto bonario ed un po'"paesano", era un politico scaltro: Manteneva la parola data se gli conveniva altrimenti si poteva rimangiare quel che gli conveniva rimangiarsi. A differenza di Davis che, quando diceva qualcosa o prendeva una decisione, andava fino in fondo costasse quel che costasse. (Questa deduzione non e' mia bensì del McPherson -mi pare -presente in un documentario della guerra civile).

Lee

Signori, buongiorno.

Stiamo parlando del Presidente degli Stati Uniti, come si sarebbero comportati gli abolizionisti e come avrebbe giustificato i morti davanti alla nazione? Io non dubito che alcuni membri del Governo Lincoln e l'opposizione democratica fossero propensi a rimandare o a addirittura cancellare Il Proclama di Emancipazione., ma io credo che l'annullamento del succitato  Proclama avrebbe scatenato una Guerra Civile fra Unionisti.

                                                                                                                                                   Hardee

P.S.

In relazione a ciò che si sta dibattendo allego dei link relativi alla Conferenza  di Hampton Roads



http://www.history.com/this-day-in-history/hampton-roads-conference


https://www.britannica.com/event/Hampton-Roads-Conference


http://www.mrlincolnandfreedom.org/civil-war/reconstruction/hampton-roads-conference/



http://clevelandcivilwarroundtable.com/articles/lincoln/hampton_roads.htm









...Annullamento...che parolona! Smile ....magari il buon Lincoln aveva in mente di dargli un'aggiustatina.... lol!

Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4074
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 62
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Come mai alla gente piace la confederazione? - Pagina 7 Empty Re: Come mai alla gente piace la confederazione?

Messaggio  R.E.Lee Ven 5 Mag 2017 - 17:26

Generale Meade ha scritto:
R.E.Lee ha scritto:Questo andrebbe chiesto al Buon Abe!!! Da parte mia potrei rispondere col vecchio detto che: "Fatta la legge trovato l'inganno!".
Magari Lincoln aveva in mente qualche deroga o chi diavolo lo saprà mai!
Lincoln, a dispetto del suo aspetto bonario ed un po'"paesano", era un politico scaltro: Manteneva la parola data se gli conveniva altrimenti si poteva rimangiare quel che gli conveniva rimangiarsi. A differenza di Davis che, quando diceva qualcosa o prendeva una decisione, andava fino in fondo costasse quel che costasse. (Questa deduzione non e' mia bensì del McPherson -mi pare -presente in un documentario della guerra civile).

Lee

L'avrà detto anche McPherson, ma Davis cambiava idea spesso e volentieri. Basta guardare quante volte ha cambiato Jhonston o Bragg nei vari fronti.


Meade

...magari il documentario è mal tradotto....se becco il Tizio che a suo tempo mi ha dato questa "sòla" .... Twisted Evil Very Happy

Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4074
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 62
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Come mai alla gente piace la confederazione? - Pagina 7 Empty Re: Come mai alla gente piace la confederazione?

Messaggio  Generale Meade Ven 5 Mag 2017 - 19:53

R.E.Lee ha scritto:
Generale Meade ha scritto:
R.E.Lee ha scritto:Questo andrebbe chiesto al Buon Abe!!! Da parte mia potrei rispondere col vecchio detto che: "Fatta la legge trovato l'inganno!".
Magari Lincoln aveva in mente qualche deroga o chi diavolo lo saprà mai!
Lincoln, a dispetto del suo aspetto bonario ed un po'"paesano", era un politico scaltro: Manteneva la parola data se gli conveniva altrimenti si poteva rimangiare quel che gli conveniva rimangiarsi. A differenza di Davis che, quando diceva qualcosa o prendeva una decisione, andava fino in fondo costasse quel che costasse. (Questa deduzione non e' mia bensì del McPherson -mi pare -presente in un documentario della guerra civile).

Lee

L'avrà detto anche McPherson, ma Davis cambiava idea spesso e volentieri. Basta guardare quante volte ha cambiato Jhonston o Bragg nei vari fronti.


Meade

...magari il documentario è mal tradotto....se becco il Tizio che a suo tempo mi ha dato questa "sòla" .... Twisted Evil Very Happy

Lee


...ehmmm.

Meade
Generale Meade
Generale Meade
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Come mai alla gente piace la confederazione? - Pagina 7 Empty Re: Come mai alla gente piace la confederazione?

Messaggio  R.E.Lee Sab 6 Mag 2017 - 9:01

Jayhawker ha scritto:Lincoln è stato un grande costruttore della macchina unionista,ma Lincoln non era il Nord,le ragioni dell'Unione non vanno ricercate solo nel suo operato "politico",ma nelle azioni di John Brown,nella rivolta degli schiavi di Nat Turner,nella ribellione di Newton Knight,nella tolleranza del Colonnello Robert Gould Shaw e nelle cicatrici di ogni schiavo.

Disordini, tumulti e gente "presa per il bavero" vi furono anche al Nord. Tutto sommato direi che in ambedue le sezioni, i cosiddetti fronti interni tennero, in qualche modo, sufficientemente bene.

Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4074
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 62
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Come mai alla gente piace la confederazione? - Pagina 7 Empty Re: Come mai alla gente piace la confederazione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.