...sempre artiglieria

Andare in basso

...sempre artiglieria

Messaggio  "Jo" Shelby il Lun 31 Mag 2010 - 19:31

Già che si parla di artiglieria, vorrei sapere se qualcuno potrebbe illuminarmi se le artiglierie potevano sparare dietro le linee schierate di fanteria, perchè con chi ho affrontato questo argomento mi è stato detto che non potevano farlo causa la mancanza dell'alzo e se lo avessero fatto avrebbero colpito i propri soldati. Io ho guardato qualcosa in giro per internet ed ho trovato che i cannoni durante la guerra civile potevano raggiungere un max di 15°. E allora? Grazie a tutti!!! "Jo"javascript:emoticonp('')
avatar
"Jo" Shelby
Primo Sergente
Primo Sergente

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 62
Località : Friuli - Venezia Giulia

Visualizza il profilo http://dixiesaloon.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Re: ...sempre artiglieria

Messaggio  Giancarlo il Mar 1 Giu 2010 - 10:41

"Jo" Shelby ha scritto:Già che si parla di artiglieria, vorrei sapere se qualcuno potrebbe illuminarmi se le artiglierie potevano sparare dietro le linee schierate di fanteria, perchè con chi ho affrontato questo argomento mi è stato detto che non potevano farlo causa la mancanza dell'alzo e se lo avessero fatto avrebbero colpito i propri soldati. Io ho guardato qualcosa in giro per internet ed ho trovato che i cannoni durante la guerra civile potevano raggiungere un max di 15°. E allora? Grazie a tutti!!! "Jo"javascript:emoticonp('')

Le artiglierie venivano posizionate dietro alla linee della fanteria ove potevano sfruttare un idoneo campo di tiro. Solo quando sparavano a mitraglia i cannoni erano schierati a fianco dei fanti.
avatar
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 57
Località : Ferrara

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum