Modellismo: Soldatini Del Prado

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Giancarlo il Mer 9 Giu 2010 - 19:06

Generale Meade ha scritto:Ti ringrazio per la dritta. Le schede eventualmente sono interessanti?

Saluti, Meade
Sono quelle della Osprey, a mio avviso sono abbastanza ben curate. Ora con il nuovo proprietario le hanno tutte riunite in un volumetto, quello presumo non dovrebbe essere già esaurito.
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 782

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Phascal il Ven 11 Giu 2010 - 15:19

Sono arrivati due nuovi pezzi, artigliere confederato e caporale del 1st South Carolina, due Confederati
Phascal
Primo Sergente
Primo Sergente

Numero di messaggi : 59

Messaggio  Giancarlo il Ven 11 Giu 2010 - 18:04

Evvai!!
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Ospite il Dom 13 Giu 2010 - 12:50

Anche a me sono giunti idue confederati. Mi è sembrato subito strano in quanto in genere mandavano un unionista ed un confederato.

Ospite
Ospite

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Dom 13 Giu 2010 - 14:25

Per una volta sono arrivati pure a me i due pezzi, in contemporanea con voi!!! Very Happy

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3268

Messaggio  Giancarlo il Mar 15 Giu 2010 - 22:52

A me i due sudisti piacciono, soprattutto quello della S.Carolina, è originale!
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Mar 15 Giu 2010 - 23:07

Mi sbaglio oppure negli ultimi modelli la qualità è un pò scesa? forse sono solo i miei pezzi e non è una cosa generalizzata, ma gli ultimi soldatini sono colorati maluccio.

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Giancarlo il Mer 16 Giu 2010 - 15:59

Benjamin F. Cheatham ha scritto:Mi sbaglio oppure negli ultimi modelli la qualità è un pò scesa? forse sono solo i miei pezzi e non è una cosa generalizzata, ma gli ultimi soldatini sono colorati maluccio.

Claudio

I miei ultimi due sono a posto, piuttosto altri della serie li ho dovuti ritoccare. Segnalo una nuova marca di soldatini 54 mm. in metallo, anche questa spagnola: Kronprinz-toysoldier. Ha una decina di pezzi ACW, non sembra malaccio.
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Giancarlo il Mer 7 Lug 2010 - 23:02

Qualcuno ha ricevuto la missiva dalla Del Prado sui nuovi bollettini? Non ci ho capito molto. confused
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Gio 8 Lug 2010 - 0:34

Sono perplesso quanto te, dicono di avere mandato il bollettino con un conto corrente intestato ad altri. Ed inviano il nuovo bollettino, ma chi (come me, per esempio) ha già pagato , deve mandare i soldi 2 volte Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Giancarlo il Gio 8 Lug 2010 - 14:10

Benjamin F. Cheatham ha scritto:Sono perplesso quanto te, dicono di avere mandato il bollettino con un conto corrente intestato ad altri. Ed inviano il nuovo bollettino, ma chi (come me, per esempio) ha già pagato , deve mandare i soldi 2 volte Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question

Claudio
Ciao Claudio ho chiamato oggi,
ho verificato che il mio pagamento fosse realmente arrivato, mi hanno detto che hanno dovuto fare la comunicazione perchè avevano sbagliato gli estremi di qualche abbonato. Il 23 luglio mandano un'altra spedizione di soldatini, poi riprenderanno in settembre.
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Phascal il Gio 8 Lug 2010 - 15:14

A me hanno mandato il bollettino con i dati giusti.
Phascal
Primo Sergente
Primo Sergente

Numero di messaggi : 59

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Gio 8 Lug 2010 - 18:13

Giancarlo ha scritto:
Benjamin F. Cheatham ha scritto:Sono perplesso quanto te, dicono di avere mandato il bollettino con un conto corrente intestato ad altri. Ed inviano il nuovo bollettino, ma chi (come me, per esempio) ha già pagato , deve mandare i soldi 2 volte Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question

Claudio
Ciao Claudio ho chiamato oggi,
ho verificato che il mio pagamento fosse realmente arrivato, mi hanno detto che hanno dovuto fare la comunicazione perchè avevano sbagliato gli estremi di qualche abbonato. Il 23 luglio mandano un'altra spedizione di soldatini, poi riprenderanno in settembre.

Colpevolmente ho pagato senza guardare gli estremi, ora vado a guardare il bollettino.

Ciao
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  P.G.T. Beauregard il Gio 8 Lug 2010 - 18:57

Il mio bollettino era giusto quindi ho cestinato la loro richiesta.
Quindi fanno pausa estiva ad agosto? Ma sta collezione quando è iniziata? Nel 1866? Di questo passo sarà un'impresa completarla...

P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2805

Vedi il profilo dell'utente http://www.storiamilitare.altervista.org

Messaggio  Giancarlo il Ven 9 Lug 2010 - 11:51

P.G.T. Beauregard ha scritto:Il mio bollettino era giusto quindi ho cestinato la loro richiesta.
Quindi fanno pausa estiva ad agosto? Ma sta collezione quando è iniziata? Nel 1866? Di questo passo sarà un'impresa completarla...

Si in agosto sospendono. Il primo avviso sulla collezione lo ha postato Claudio nel novembre del 2008, non siamo neanche a metà, quindi facendo un po' di conti.... Sleep
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Ven 9 Lug 2010 - 18:53

Very Happy durerà più dei quattro anni della guerra civile americana!!!!! Very Happy

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Giancarlo il Lun 19 Lug 2010 - 17:29

Arrivati marinaio confederato e scout indiano (fazione unionista). Il marinaio confederato dovrebbe impugnare un cutlass (google traduttore dice: arma da taglio) invece ha sotto il braccio un fagotto bianco (boh). Ho riscontrato la solita accettabile qualità ma devo fare un appunto per lo scout. Penso che questa figurina unitamente a quella confederata, poteva essere benissimo tralasciata dalla collezione perchè non ha nulla di speciale. Al loro posto avrei preferito altri due zuavi o qualche reggimento caratteristico (Garibaldi Guards, il 79° New York o qualche reggimento della Orphan Brigade).
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  P.G.T. Beauregard il Lun 19 Lug 2010 - 19:07

Hai ragione riguardo al soldatino indiano, un pezzo brutto e inutile. E pensare che non è l'unico, se faccio una collezione sulla guerra civile è perchè voglio vedere nordisti e sudisti, non indiani e cowboy. Avrebbero potuto mettere come dici tu qualche soldatino con la stupenda uniforme degli zuavi del 146th New York o piuttosto qualche soldatino raffigurante qualche altro grande generale del conflitto.

Ciao

P.G.T. Beauregard

Numero di messaggi : 2805

Vedi il profilo dell'utente http://www.storiamilitare.altervista.org

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Lun 19 Lug 2010 - 20:07

Concordo con quanto dite, il marinaio con cutlass, in realtà è un ufficiale con carte nautiche? e poi la qualità scende..... avete visto che testa gigantesca hanno fatto all'ufficiale? Tralascio il particolare dell'uniforme, ha fregio su cappello e controspalline da ufficiale civile, e poi gli hanno fatto il nodo da ufficiale esecutivo!!!!!!

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Giangiacomo il Mar 20 Lug 2010 - 12:22

Ragazzi ciao a tutti,
leggo i vostri commenti e sinceramente mi appaiono troppo ovvie le vostre lamentele sui soldatini che di volta in volta riceviamo.
La Del Prado (fallita!) non ha mai brillato per qualità e precisione dei dettagli. Lo stesso prezzo delle miniature dice tanto.
Se pensiamo a quanto costa un K&C, un Collector, un Conte, un Britain, e a quanto potranno costare i nuovi della First Legion è inutile continuare a commentare i Del Prado.
Piuttosto la mia osservazione è relativa alle pose dei soldatini: tutti sembrano pronti per una foto; le poche le pose in azione arrivate al momento (ad eccezione, forse, per Chamberlain!) sono anch'esse scadenti!
Comunque, cercando su internet ho visto qualche altro pezzo che ci arriverà...non c'è da essere troppo ansiosi! Sad
Per me questa collezione è un di più, preferisco scegliermi con calma i pezzi che mi piacciono maggiormente delle ditte predette.
Saluti

Giangiacomo

Giangiacomo
Soldato
Soldato

Numero di messaggi : 3

Messaggio  Giancarlo il Mar 20 Lug 2010 - 22:08

Giangiacomo ha scritto:Ragazzi ciao a tutti,
leggo i vostri commenti e sinceramente mi appaiono troppo ovvie le vostre lamentele sui soldatini che di volta in volta riceviamo.
La Del Prado (fallita!) non ha mai brillato per qualità e precisione dei dettagli. Lo stesso prezzo delle miniature dice tanto.
Se pensiamo a quanto costa un K&C, un Collector, un Conte, un Britain, e a quanto potranno costare i nuovi della First Legion è inutile continuare a commentare i Del Prado.
Piuttosto la mia osservazione è relativa alle pose dei soldatini: tutti sembrano pronti per una foto; le poche le pose in azione arrivate al momento (ad eccezione, forse, per Chamberlain!) sono anch'esse scadenti!
Comunque, cercando su internet ho visto qualche altro pezzo che ci arriverà...non c'è da essere troppo ansiosi! Sad
Per me questa collezione è un di più, preferisco scegliermi con calma i pezzi che mi piacciono maggiormente delle ditte predette.
Saluti

Giangiacomo
Sono sostanzialmente d'accordo con te Giangiacomo, anch'io sto procurando molti altri soldatini di marche molto migliori della Del Prado, essa però rimane importante perchè molte figurine non hanno equivalenti in altre marche (marinai, marines, qualche zuavo o unità speciale). Prendila come un completamento alla collezione che stai facendo. D'accordo con te anche sul fatto che molti soldatini sembrano in posa.
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Ospite il Gio 5 Ago 2010 - 19:05

Giancarlo ha scritto:Arrivati marinaio confederato e scout indiano (fazione unionista). Il marinaio confederato dovrebbe impugnare un cutlass (google traduttore dice: arma da taglio) invece ha sotto il braccio un fagotto bianco (boh). Ho riscontrato la solita accettabile qualità ma devo fare un appunto per lo scout. Penso che questa figurina unitamente a quella confederata, poteva essere benissimo tralasciata dalla collezione perchè non ha nulla di speciale. Al loro posto avrei preferito altri due zuavi o qualche reggimento caratteristico (Garibaldi Guards, il 79° New York o qualche reggimento della Orphan Brigade).
Mai giunto questo pacco.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 17 Ago 2010 - 19:28

Ma quale è il numero di telefono da chiamare? Il Marinaio confederato e lo scout indiano non mi sono mai giunti...

Ospite
Ospite

Messaggio  Giancarlo il Mar 17 Ago 2010 - 21:08

Lloyd J. Beall ha scritto:Ma quale è il numero di telefono da chiamare? Il Marinaio confederato e lo scout indiano non mi sono mai giunti...

02/84402402
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Ven 24 Set 2010 - 22:48

E' arrivata anche a voi la lettera della S.O.F.I.A. dove hanno elencato le ultime uscite della serie, ed invitano ad ordinare i pezzi mai arrivati? Io ho ricevuto tutti i soldatini, ma ho qualche dubbio sui pezzi del cannone, fino ad ora sono due spedizioni che comprendono le 4 ruote esatto?

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Seguente