Hardee hat

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Hardee hat

Messaggio  P.G.T. Beauregard il Gio 22 Dic 2011 - 19:15

Intendevo dire che non voglio che si crei una collezione di foto di repliche di cappelli da carnevale perchè su internet si trovano moltissime foto del genere e trasformare questa discussione di uniformologia in, appunto, una collezione di foto non storiche (come accaduto in altre discussioni, tipo quella sui marinai confederati) che va contro gli scopi per cui è stato creato il forum e il sito. Come dico sempre per qualsiasi argomento se dovete ducumentare la discussione con immagini usate foto dell'epoca, stampe dell'epoca, schizzi dell'epoca, foto di originali dell'epoca. Piuttosto non usate niente ma non mettete le foto prese da "google immagini" di hardee fatte da un pakistano per i costumi, o le repliche giocattolo di fucili, o la foto di qualche grasso reenactor ecc. E' un forum di storia questo.

Pertanto per riportare la discussione nella direzione giusta vi pubblico questa foto scattata a Manassas, probabilmente nel marzo 1862. Anzi si tratta di un dettaglio di una foto perchè solo in lontananza si vedono questi due soldati federali con Hardee ed entrambi non corrispondo alle prescrizioni dei regolamenti. Quello di sinistra ha il distintivo della fanteria che dovrebbe stare frontalmente ed è posta invece sul lato, inoltre non sembra avere cordini o piume. Quello di destra, da quello che vediamo, come unico fregio ha solo il cordino.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa

P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 02.09.08

Vedere il profilo dell'utente http://www.storiamilitare.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Hardee hat

Messaggio  squalone1976 il Gio 22 Dic 2011 - 19:25

Io ho notato invece foto d'epoca relativo agli Iron Brigade, in cui nemmeno lì hanno tutti lo stesso cappello, e anche la piegatura e il simbolo che la chiude differisce l'uno dall'altro idem la sistemazione della piuma a dx o sx oppure il suo numero, qui è stato detto che 3 corrisponde al numero degli alti ufficiali, ma ho visto semplici soldati con hardee con una 1 fino a 3 piume...........hardee più alti (tipo la tuba) e hardee più bassi (quasi schiacciati), e questi particolari mi danno molto da pensare, sul fatto che erano molto pochi quelli che si conformavano al regolamento................potrebbe essere che molte brigate e reggimenti nascevano dal nulla dietro privati finanziatori etc? e che quindi avevano base unionista o confederata e poi alcuni particolari tipo cappello o altro facevano di testa loro?

squalone1976
Sergente
Sergente

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Genova

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum