COMPOSIZIONE ETNICA DEGLI ESERCITI DELLA GUERRA CIVILE AMERICANA

Andare in basso

COMPOSIZIONE ETNICA DEGLI ESERCITI DELLA GUERRA CIVILE AMERICANA Empty COMPOSIZIONE ETNICA DEGLI ESERCITI DELLA GUERRA CIVILE AMERICANA

Messaggio  HARDEE il Sab 6 Feb 2016 - 12:16

Signori buongiorno.

Ho fatto una ricerca relativa all'Esercito Unionista; faccio presente che si tratta di una valutazione basata su dati la cui veridicità è ancora soggetta a discussioni, infatti le cifre degli arruolamenti unionisti variano da un minimo di 2.200. 000 ad un massimo  2.500. 000 uomini, questo è dovuto agli arruolamenti forzati effettuati nel West, di cui mancano delle cifre esatte.

Vogliate trovare nella tabella e nel grafico seguenti i risultati delle ricerche effettuate.

Hardee

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
HARDEE
HARDEE
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 1907

Torna in alto Andare in basso

COMPOSIZIONE ETNICA DEGLI ESERCITI DELLA GUERRA CIVILE AMERICANA Empty Re: COMPOSIZIONE ETNICA DEGLI ESERCITI DELLA GUERRA CIVILE AMERICANA

Messaggio  R.E.Lee il Sab 6 Feb 2016 - 13:33

Molto interessante Caro Hardee ...

Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4028

COMPOSIZIONE ETNICA DEGLI ESERCITI DELLA GUERRA CIVILE AMERICANA Empty Re: COMPOSIZIONE ETNICA DEGLI ESERCITI DELLA GUERRA CIVILE AMERICANA

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Sab 6 Feb 2016 - 15:45

Interessante Hardee, sarebbe bello che ci fosse la percentuale di ogni stato rispetto alla popolazione presente, per esempio credo che i 7000 italiani schizzerebbero nelle prime posizioni se rapportati a quelli presenti sul territorio americano. A quando la tabella per gli stranieri nella confederazione? :-)

Claudio

Ultima modifica di Benjamin F. Cheatham il Lun 8 Feb 2016 - 18:08, modificato 1 volta
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3441

Messaggio  Giancarlo il Dom 7 Feb 2016 - 8:31

R.E.Lee ha scritto:Molto interessante Caro Hardee ...

Lee

Mi associo.
Giancarlo
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 783

Messaggio  Generale Meade il Lun 8 Feb 2016 - 13:55

Benjamin F. Cheatham ha scritto:Interessante Hardee, sarebbe bello che ci fosse la percentuale di ogni stato rispetto alla popolazione presente, per esempio credo che i 7000 italiani schizzerebbero nelle prime posizioni se rapportati a quelli presenti sul territorio americano. A quando la tabella per gli stranieri nella confederazione? :-)

Claudio

Credo anche io che la popolazione italiana immigrata negli USA abbia dato un notevole contributo all ACW in rapporto al suo numero.

Meade.
Generale Meade
Generale Meade
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 4059

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: