GCA relics
La Guerra Civile Americana 1861-1865 :: Multimedia: film, documentari, libri, riviste, eventi :: Eventi, Modellismo, Giochi, Rievocazioni, link e altro.
Pagina 1 di 1
GCA relics
Ciao a tutti, non vi dico l'entusiasmo che ho nel condividere finalmente questa mia grande passione, soprattutto con
degli esperti come voi.Volevo indicarvi un posto a Firenze dove a volte è possibile trovare militaria americana dell'800.
Si tratta di un'antiquario nel centro di Firenze (Via de' Serragli, Danilo Ceri 055 217978).
Negli anni ho acquistato alcuni oggetti interessanti, kepi, slouch hat, tutti databili 1870-1890.
Ho trovato anche un paio di kepi della Union Confederate Veterans.
Non è facile trovare militaria della GCA ma spesso quello che tiene appartiene al periodo appena successivo la fine della
guerra.
Sulla autenticità di tali oggetti ho sempre avuto risposte esaurienti e positive anche da Dave Taylor una vera autorità
in U.S.A. per quanto riguarda la militaria americana dell'800.
Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità, per ogni ultriore informazione nono peritatevi a contattarmi.
Ciao a presto.gigi
degli esperti come voi.Volevo indicarvi un posto a Firenze dove a volte è possibile trovare militaria americana dell'800.
Si tratta di un'antiquario nel centro di Firenze (Via de' Serragli, Danilo Ceri 055 217978).
Negli anni ho acquistato alcuni oggetti interessanti, kepi, slouch hat, tutti databili 1870-1890.
Non è facile trovare militaria della GCA ma spesso quello che tiene appartiene al periodo appena successivo la fine della
guerra.
Sulla autenticità di tali oggetti ho sempre avuto risposte esaurienti e positive anche da Dave Taylor una vera autorità
Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità, per ogni ultriore informazione nono peritatevi a contattarmi.
Ciao a presto.gigi
luigi trentanovi- Caporale
- Numero di messaggi : 31
Re:GCA relics
Ho qualche oggetto di militaria, ma sono tutte copie fatte per i reenactor. Non sono un collezionista, ma la prima volta che vengo a Firenze (l'ultima nel 1999) passero' a dare un'occhiata. grazie
Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Benjamin F. Cheatham- Tenente-generale
- Numero di messaggi : 3495
Re: GCA relics
Ho sentito dire che si trova parecchia roba della guerra civile che in realtà non fu mai utilizzata e lasciata nei depositi (soprattutto armi), è vero?
Per Cheatham: occhio alla roba per reenactor perchè purtroppo c'è chi fa delle cose e le spaccia per storicamente corrette, ma in realtà sono delle porcherie.
Ciao,
Beauregard
Per Cheatham: occhio alla roba per reenactor perchè purtroppo c'è chi fa delle cose e le spaccia per storicamente corrette, ma in realtà sono delle porcherie.
Ciao,
Beauregard
Ti ringrazio Beauregard, ma come detto non sono un collezionista e gli oggetti che ho, li ho comprati come repliche e non per originali. ..e si ci sono in giro delle repliche orribili, io credo (e spero) di avere preso qualcosa di decente
Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Benjamin F. Cheatham- Tenente-generale
- Numero di messaggi : 3495
Ciao Luigi,mi sono iscritto al forum dopo che mi avevi detto di questa bella novita'.
Ci vediamo a Firenze.
Confederate foreign legion
Danilo
Ci vediamo a Firenze.
Confederate foreign legion
Danilo
Confederate foreign legio- Caporale
- Numero di messaggi : 17
Foto
Sarebbe fantastico se effettui delle foto al tuo materiale e le inserisci su questo forum.luigi trentanovi ha scritto:Ciao a tutti, non vi dico l'entusiasmo che ho nel condividere finalmente questa mia grande passione, soprattutto con
guerra.
Ciao a presto.gigi
Ospite- Ospite
La Guerra Civile Americana 1861-1865 :: Multimedia: film, documentari, libri, riviste, eventi :: Eventi, Modellismo, Giochi, Rievocazioni, link e altro.
Pagina 1 di 1