La Guerra Civile Americana 1861-1865
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Garibaldi Guard e Garibaldi Legion, volontari italiani nella guerra civile americana. di Franco Rebagliati

Andare in basso

Garibaldi Guard e Garibaldi Legion, volontari italiani nella guerra civile americana. di Franco Rebagliati Empty Garibaldi Guard e Garibaldi Legion, volontari italiani nella guerra civile americana. di Franco Rebagliati

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Mer 27 Mag 2009 - 19:30

La recensione di lee, del libro di Cassani, mi da lo spunto per recensire anche quello di Rebagliati comprato due settimane fa. I Due libri sono molto simili, contengono le solite liste di nomi qualche notiziola interessante, ma nessuno approfondisce veramente l'argomento trattano sempre del 39° e della legione garibaldi per il 90% delle pagine dello spazio ed una introduzione. Personalmente, con tutto il rispetto per gli autori, non li trovo molto interessanti almeno dal mio punto di vista: avendo fatto delle ricerche sull'argomento dalla mia scrivania (e che ho postato ed avete letto nel forum), non mi hanno dato una sola notizia in piu' di quello che gia' sapevo e non hanno tolto i dubbi che ancora ho.

Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3536
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.