La Guerra Civile Americana 1861-1865
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modellismo: Soldatini Del Prado

+15
Derrick
james longstreet
miracle77
14th Louisiana
George Armstrong Custer
forrest
Stand Watie
Confederate foreign legio
PIERPAOLO
Giangi
Giancarlo
Yamato-Stuart
Capt. Patrick M.Griffin
P.G.T. Beauregard
Benjamin F. Cheatham
19 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Ospite Mer 23 Set 2009 - 14:00

E la Del Prado silentò...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Giancarlo Gio 1 Ott 2009 - 22:19

C'ho un nervo, al sito Delprado America presentano i nuovi soldatini a raffica e qui........nulla. Evil or Very Mad
Giancarlo
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 62
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  P.G.T. Beauregard Ven 2 Ott 2009 - 17:10

Questa mattina mi sono arrivati il colonnello Chamberlain e un tenente-colonnello confederato d'artiglieria. A quanto sembra hanno ricominciato.

Ciao,
Beauregard
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Soldatini Del Prado

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Ven 2 Ott 2009 - 18:16

Era ora......... bounce

Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3535
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Soldatini Del Prado

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Dom 4 Ott 2009 - 18:27

Mi sono arrivati i due ufficiali dalla Del Prado, ma senza la solita scheda, ditemi che è successo anche a voi oppure devo scatenare la mia divisione contro codesta ditta!

Salutoni Claudio
sc smper tyrannis
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3535
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  P.G.T. Beauregard Dom 4 Ott 2009 - 18:29

Benjamin F. Cheatham ha scritto:Mi sono arrivati i due ufficiali dalla Del Prado, ma senza la solita scheda, ditemi che è successo anche a voi oppure devo scatenare la mia divisione contro codesta ditta!

Salutoni Claudio
sc smper tyrannis

E' successo anche a me ma ho già lanciato l'offensiva!

Ciao,
Beauregard
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Soldatini Del Prado

Messaggio  james longstreet Dom 4 Ott 2009 - 18:55

Salve generali!! Anche a me hanno mandato i soldatini...senza fascicoli!!! E' ora di passare al contrattacco.. Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 730441 Laughing saluti a tutti
James Longstreet
james longstreet
james longstreet
Primo Sergente
Primo Sergente

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 35
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Derrick Dom 4 Ott 2009 - 20:41

signori...ma non li vendono in edicola...neanche un un futuro prossimo o non? Crying or Very sad
Derrick
Derrick
Soldato
Soldato

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.10.09
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Ospite Dom 4 Ott 2009 - 23:07

Almeno a voi è arrivato qualcosa, amici miei...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  P.G.T. Beauregard Lun 5 Ott 2009 - 17:58

Circa i fascicoli oggi ho ricevuto una mail dalla delprado dove dicono che "le confermiamo che il nuovo editore ha optato per una nuova soluzione: non saranno più inviate schede singole, ma in uno dei prossimi pacchi sarà inviato, in omaggio, un volume già rilegato, con tutte le schede. "

Ciao,
Beauregard
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Soldatini Del Prado

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Lun 5 Ott 2009 - 18:23

Sul mio PC nessuna mail in arrivo dalla Del Prado, ma mi accontento della risposta data (per ora).

Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3535
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Ospite Lun 5 Ott 2009 - 19:01

Anche a me son giunti i soldatini ma senza schede. Nesusna comunicazione dalla del prado. Qualcuno mi saprebbe dire a che numeor di telefono chiamare? Per quanto riguarda il volume rilegat, si sa se per caso esso comprenderà anche le schede già uscite finora?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  P.G.T. Beauregard Lun 5 Ott 2009 - 19:18

Lloyd J. Beall ha scritto:Anche a me son giunti i soldatini ma senza schede. Nesusna comunicazione dalla del prado. Qualcuno mi saprebbe dire a che numeor di telefono chiamare? Per quanto riguarda il volume rilegat, si sa se per caso esso comprenderà anche le schede già uscite finora?

Quello che ho riportato precedentemente è tutto quello che mi hanno detto.

Ciao,
Beauregard
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Giancarlo Mar 6 Ott 2009 - 10:59

Sarà meglio che questo volume arrivi perchè la Del Prado non la vedo molto bene contro le armate del Potomac e della Nord Virginia coalizzate. cheers
Giancarlo
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 62
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Ospite Mar 6 Ott 2009 - 14:48

Sono arrivati anche a me i soldatini senza fascicoli, ma a quanto leggo qui, c'è una spiegazione.
Ma dico io, potevano avvisarmi prima? Quando ho aperto il pacco e non li ho trovati mi è venuto un colpo pensando a tutto quell che avrei dovuto fare per farmeli inviare.
Una cosa è certa, questo forum funziona meglio del servizio clienti del prado!!!!!
Un saluto a tutti, viva il sud!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Giancarlo Gio 15 Ott 2009 - 16:17

Il colonnello Chamberlain indossa i pantaloni bleu. Ora sinceramente non ricordo se nel film aveva la stessa uniforme e sicuramente molti ufficiali si vestivano come volevano, ma non era meglio dipengerli azzurri?
Giancarlo
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 62
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  P.G.T. Beauregard Sab 17 Ott 2009 - 22:44

Giancarlo ha scritto:Il colonnello Chamberlain indossa i pantaloni bleu. Ora sinceramente non ricordo se nel film aveva la stessa uniforme e sicuramente molti ufficiali si vestivano come volevano, ma non era meglio dipengerli azzurri?

Questo è quello che dice il regolamento dell'esercito federale del 1861 riguardo al colore dei pantaloni:
"di colore azzurro cielo per gli ufficiali reggimentali e soldati; di panno blu scuro per tutti gli altri ufficiali."

Nella revisione del regolamento del 1862 invece tutti gli ufficiali dovevano avere pantaloni "di panno blu scuro".

Ciao,
Beauregard
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Soldatini del prado

Messaggio  james longstreet Dom 18 Ott 2009 - 0:29

Grazie Beauregard!! come al solito, riesci sempre a chiarirci su tutto!!! Ammetto che il dubbio era sorto anche per me... Smile Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 730441 saluti
James Longstreet
james longstreet
james longstreet
Primo Sergente
Primo Sergente

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 35
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Giancarlo Dom 18 Ott 2009 - 10:28

Anche da parte mia, sei un grande Beau!!
Giancarlo
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 62
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  P.G.T. Beauregard Mar 17 Nov 2009 - 17:45

Ieri me ne sono arrivati altri due. Lo zuavo del 114th Pennsylvania a mio parere potevano farlo meglio, poteva essere uno dei soldatini più belli della collezione. Così invece sembra che ha un'antenna sul fez... scratch

Ciao,
Beauregard
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Ospite Mar 17 Nov 2009 - 18:20

P.G.T. Beauregard ha scritto:Ieri me ne sono arrivati altri due. Lo zuavo del 114th Pennsylvania a mio parere potevano farlo meglio, poteva essere uno dei soldatini più belli della collezione. Così invece sembra che ha un'antenna sul fez... scratch

Ciao,
Beauregard
Lee invece sembra fatto bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Giancarlo Mer 18 Nov 2009 - 12:59

Concordo sia con Beuregard (quell'accidente di fiocco potevano evitare di posizionarlo così!) e con Beall per Lee.

P.S. Per chi fa la collezione. Occhio ragazzi che nell'ultimo invio c'erano anche due ruote e l'assale di un cannone seppelliti sotto il polistirolo. Io stavo buttando la scatola di cartone con questi ultimi pezzi dentro, meno male che ho riguardato.
Giancarlo
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 62
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Generale Meade Mer 18 Nov 2009 - 14:05

Egr. Ufficiali,

vorrei chiedere a chi ha fatto la collezzione Del Prado ACW se ne vale la pena farla per la qualità complessiva delle miniature in generale.
Io ho fatto quella del "Leggendario Far West" (sempre della Del Prado) e devo dire che, anche se a stenti per via della cattiva distribuzione, sono quasi riuscito a concluderla (mi manca l'ultimo pezzo), ma ne valeva la pena.

Saluti, Meade.
Generale Meade
Generale Meade
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Ospite Mer 18 Nov 2009 - 14:27

Non sono un esperto di soldatini, quindi non so dirti se qualitativamente la collezione vale. Però posso dirti che con 60 pezzi penso sia una collezione molto completa. A me piacciono molto, anche perchè accompagnati da schede (adesso volume rilegato) che ne descrivono le uniformi e la storia. La locomotiva in omaggio è in scala 1:160, è graziosa ma non aspettarti chissà cosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Giancarlo Mer 18 Nov 2009 - 15:25

Ciao Meade, se devo dare un voto alla qualità della Del Prado potrebbe essere un sette (per la distribuzione un 3 forse è troppo largo). Ci sono altre marche di qualità migliore (Collector Show Case - William Britain - King and Country) però il prezzo sale di brutto. Pensa che con quello che paghi ad ogni invio della Del Prado (circa 30 euro al mese, sia che siano figurini a piedi o acavallo) per le altre marche ne prendi solo uno. Quando poi acquisti soldatini a cavallo ti metti a piangere....(75 euro circa).
Giancarlo
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 62
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Modellismo: Soldatini Del Prado - Pagina 5 Empty Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.