Why the south lost the war
La Guerra Civile Americana 1861-1865 :: Multimedia: film, documentari, libri, riviste, eventi :: Recensioni.
Pagina 1 di 1
Why the south lost the war
Ho iniziato stasera.
Se qualcuno ha già fatto una recensione me lo può dire, cosi non la faccio io.
Se no in un paio d settimane butto giù qualcosa.
Grazie
Se qualcuno ha già fatto una recensione me lo può dire, cosi non la faccio io.
Se no in un paio d settimane butto giù qualcosa.
Grazie
Abolizionista- Tenente
- Numero di messaggi : 153
Re: Why the south lost the war
Caro amico,
non mi risultano che vi siano nel forum recensioni dettagliate sul libro in questione. magari qualcuno nè ha parlato od accennato ma non importa. una tua recensione ed una tua opinione sull'opera che stai andando a leggere , sarà apprezzzata e gradita da tutti.
Lee
non mi risultano che vi siano nel forum recensioni dettagliate sul libro in questione. magari qualcuno nè ha parlato od accennato ma non importa. una tua recensione ed una tua opinione sull'opera che stai andando a leggere , sarà apprezzzata e gradita da tutti.
Lee

R.E.Lee- Moderatore - Tenente-generale
- Numero di messaggi : 4043
Finito di leggere ieri sera.
Devo dire che mi ha deluso.
Le premesse parevano interessanti ma il libro si è rivelato una massa di tesi più o meno confuse o inrrealistiche.
Diciamo che è interessante perchè apre alcuni interrogativi sulla Confederazione ed il rapporto che ebbe con la guerra, ma a mio modesto parere scambia gli effetti per le cause e viceversa.
Se si vuole leggere un testo che parla degli ultimi giorni della confederazione e che, al contenpo, aiuti a capire i meccanismi che portarono alla fine della guerra ed alla decisiva sconfitta dei CSA consiglio allora: The Collapse of the Confederacy
Devo dire che mi ha deluso.
Le premesse parevano interessanti ma il libro si è rivelato una massa di tesi più o meno confuse o inrrealistiche.
Diciamo che è interessante perchè apre alcuni interrogativi sulla Confederazione ed il rapporto che ebbe con la guerra, ma a mio modesto parere scambia gli effetti per le cause e viceversa.
Se si vuole leggere un testo che parla degli ultimi giorni della confederazione e che, al contenpo, aiuti a capire i meccanismi che portarono alla fine della guerra ed alla decisiva sconfitta dei CSA consiglio allora: The Collapse of the Confederacy
Abolizionista- Tenente
sono in inglese i libri di cui state parlando?
roch72- Sergente
- Numero di messaggi : 54
Yes, absolutly

Abolizionista- Tenente
Abolizionista ha scritto:Yes, absolutly![]()
grazie per la risposta, ma purtroppo il mio inglese fa pena quindi niente lettura
roch72- Sergente
- Numero di messaggi : 54
La Guerra Civile Americana 1861-1865 :: Multimedia: film, documentari, libri, riviste, eventi :: Recensioni.
Pagina 1 di 1