forage caps
La Guerra Civile Americana 1861-1865 :: Storia del conflitto :: Uniformi, Bandiere ed Equipaggiamenti.
Pagina 1 di 1
forage caps
ultimamamente ho acquistato da Steve Barber (scultore di un nuovo range in 28 mm sulla GCA) le teste sostituibili nei suoi pezzi; tra queste anche i forage caps per gli unionisti.
A vista non ho notato nulla di diverso dai kepis normali, potreste voi farmi notare in cosa differenziavano i due copricapi??
Grazie
Stefano
A vista non ho notato nulla di diverso dai kepis normali, potreste voi farmi notare in cosa differenziavano i due copricapi??
Grazie
Stefano
Re: forage caps
Nel sito c'è un articolo dedicato ai copricapo unionisti, comunque ecco una grossolana e rapida descrizione:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Il kepì (a sinistra) di origine francese aveva alla base una banda rigida, era più basso e la "cima" col tempo si infossava un pochino verso l'interno.
Il forage cap (a destra) era molto più alto e floscio, la cima rigida col tempo solitamente cadeva sul davanti.
Claudio
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Il kepì (a sinistra) di origine francese aveva alla base una banda rigida, era più basso e la "cima" col tempo si infossava un pochino verso l'interno.
Il forage cap (a destra) era molto più alto e floscio, la cima rigida col tempo solitamente cadeva sul davanti.
Claudio
Benjamin F. Cheatham- Tenente-generale
- Numero di messaggi : 3496
Re: forage caps
Questo sconosciuto secondo tenente del 15° reggimento di fanteria (di che stato?) indossa un berretto particolare, secondo voi di cosa si tratta? é un kepì rigidissimo alla francese oppure altro? non avevo mai visto un berretto così "cilindrico".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Claudio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Claudio
La Guerra Civile Americana 1861-1865 :: Storia del conflitto :: Uniformi, Bandiere ed Equipaggiamenti.
Pagina 1 di 1