La Guerra Civile Americana 1861-1865
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

+4
Banshee
R.E.Lee
Generale Meade
Benjamin F. Cheatham
8 partecipanti

Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Mer 4 Gen 2012 - 16:53

Mi sono reso conto che la mia casa sta diventando un museo  Embarassed Ecco un collage fatto con fotografie di parti del mio studio e della mia libreria.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Fatemi vedere le vostre!!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3535
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Generale Meade Mer 4 Gen 2012 - 18:19

Io ho una cantina piena di figurini 1/72 e acessori in parte ancora da colorare per formare un diorama CW. Inoltre ho vari pezzi Kitsch (chepì e bandiere varie Nord/Sud).
Per i libri ti mostro una parte:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Meade
Generale Meade
Generale Meade
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  R.E.Lee Mer 4 Gen 2012 - 21:18

Nella mia camera ci sono 2 poster del Milan che celebrano le ns 2 ultime vittorie in Champions, e la foto di Maldini che alza la Coppa..... Embarassed Embarassed Embarassed


Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4082
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 62
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Banshee Sab 7 Gen 2012 - 22:15

E non vi faccio vedere foto della mia biblioteca, sennò chiamate il 118 e chiedete il ricovero coatto geek

Banshee

Ps Riconosco nelle foto di Claudio lo Steere (Wilderness) e Castel (Atlanta). Uhm.
Banshee
Banshee
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 1963
Data d'iscrizione : 17.03.09
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Sab 7 Gen 2012 - 22:37

Banshee ha scritto:E non vi faccio vedere foto della mia biblioteca, sennò chiamate il 118 e chiedete il ricovero coatto geek

Banshee

Ps Riconosco nelle foto di Claudio lo Steere (Wilderness) e Castel (Atlanta). Uhm.

Beh ho fatto vedere anch'io solo una minima parte non volevo mostrare tutta la malattia, comunque il prossimo passo sarà convincere mia moglie ad eliminare il servizio del matrimonio dal mobile per guadagnare spazio. Secondo me non ce la faccio.... Sad

Claudio

i due libri citati sono stati consigliati dal ns Forrest(ottimo consiglio)
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3535
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Banshee Dom 8 Gen 2012 - 7:42

Ottimo consiglio, non c'è dubbio.

Banshee
Banshee
Banshee
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 1963
Data d'iscrizione : 17.03.09
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  HARDEE Lun 9 Gen 2012 - 16:36

Cari Amici,

i miei familiari definiscono la mia stanza “la stanza del rigattiere” ormai i libri sono poggiati a terra, i soldatini nelle scatole e quasi tutti i fumetti in cantina.

Il più delle volte esco con somme limitate, per resistere ai richiami delle librerie. Quando faccio degli acquisti li nascondo per evitare gli sguardi di disapprovazione, per fortuna viaggio sempre con una cartella capiente.

N.B.

Il fatto di essere juventino è un’aggravante Smile ? Posso essere accettato nel senso di accolto nel club sudista Very Happy ? oppure devo contattare un esorcista alien ?


Con simpatia Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW 730441 e Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW 465928

Hardee


HARDEE
HARDEE
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 2012
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 72
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Sab 11 Mag 2013 - 11:30

Alcuni film della mia videoteca:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Claudio

PS almeno 4 di quelli illustrati li ho comprati in america e non riesco a vederli nei lettori europei. In questo caso il mulo è utilissimo. Wink
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3535
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Miss Virginia Anderson Mar 13 Mag 2014 - 9:21

Su gentile richiesta del Generale Cheatham, sono a postare qualche fotina della mia piccola collezione. Mancano i film e, soprattutto, mancano due libri prestati a mio padre per far nascere in lui un pò di passione ed accompagnarmi così a fare rievocazione!  Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW 730441 
Inutile dire che la mia collezioncina impallidisce di fronte alle vostre che ho visto ad inizio topic,  ma pian piano sta crescendo e già questa settimana dovrebbe arrivarmi un nuovo libro!  
...ed inutile anche dire che i libri prestati al mio babbo non stanno sortendo nessun effetto: non li ha neanche aperti!  Evil or Very Mad 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miss Virginia Anderson
Miss Virginia Anderson
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 29.05.09
Età : 38
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  P.G.T. Beauregard Mar 13 Mag 2014 - 10:33

Ma l'ultimo é un bond di guerra confederato? Non ne ho mai visto uno.

Ciao
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2930
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Miss Virginia Anderson Mar 13 Mag 2014 - 10:40

P.G.T. Beauregard ha scritto:Ma l'ultimo é un bond di guerra confederato? Non ne ho mai visto uno.

Ciao

Sì, è proprio un bond confederato!  Very Happy  il mio piccolo tesoro! è piccolo piccolo ma per me di immenso valore!  I love you 
Miss Virginia Anderson
Miss Virginia Anderson
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 29.05.09
Età : 38
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty ex quanto siamo fanatici

Messaggio  Trevis Mar 13 Mag 2014 - 12:01

Apperooooo..complimenti, ma che belle collezioni..il buono confederato è una chicca!!!
complimenti..quanto vi ammiro..

io purtroppo ho il divieto da qualche anno di acquistare "cartaccia vecchia e ammuffita", libri pesanti che nessuno leggerà, monetine senza attuale valore e sopratutto supellettili rugginosi che finiranno a fare la polvere e altra ruggine in cantina..ormai l'atelier è già full..e sopratutto in casa il pupo è nella fase, prendo tutto quello che posso prendere..e poi me lo ciuccio..
Complimenti ancora!! la storia è una cosa importante.. Very Happy

Trevis
Caporale
Caporale

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 37
Località : Thalwil, ZH

http://www.hysteriayard.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  P.G.T. Beauregard Mar 13 Mag 2014 - 14:49

Miss Virginia Anderson ha scritto:
P.G.T. Beauregard ha scritto:Ma l'ultimo é un bond di guerra confederato? Non ne ho mai visto uno.

Ciao

Sì, è proprio un bond confederato!  Very Happy  il mio piccolo tesoro! è piccolo piccolo ma per me di immenso valore!  I love you 

Bello, se ci pensi quel pezzo di carta ha aiutato a mobilitare e mettere sul campo i primi volontari del 1861! Ma c'è qualcosa sul rovescio?

Ciao
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2930
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Mar 13 Mag 2014 - 16:13

Miss Anderson ha aiutato la Causa!   Smile 

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3535
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Trevis Mar 13 Mag 2014 - 16:16

Benjamin F. Cheatham ha scritto:Miss Anderson ha aiutato la Causa!   Smile 

Claudio

Hahahahhaha...bellissima questa!!!! quant'è vero!!! Laughing Laughing 

Trevis
Caporale
Caporale

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 37
Località : Thalwil, ZH

http://www.hysteriayard.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Miss Virginia Anderson Mar 13 Mag 2014 - 16:24

P.G.T. Beauregard ha scritto:
Miss Virginia Anderson ha scritto:
P.G.T. Beauregard ha scritto:Ma l'ultimo é un bond di guerra confederato? Non ne ho mai visto uno.

Ciao

Sì, è proprio un bond confederato!  Very Happy  il mio piccolo tesoro! è piccolo piccolo ma per me di immenso valore!  I love you 

Bello, se ci pensi quel pezzo di carta ha aiutato a mobilitare e mettere sul campo i primi volontari del 1861! Ma c'è qualcosa sul rovescio?

Ciao

Sul retro non c'è nulla, infatti erano stampati solo sul fronte ed alcuni anche mal ritagliati, io sono stata fortunata, il venditore ne aveva a disposizione diversi, alcuni più rovinati, altri meno, questo è in più che ottimo stato!  Very Happy 

Eh sì cari Generali, la sottoscritta ha dato una mano alla causa! (in ritardo, ma è pur sempre una mano!  Razz )  Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW 730441 
Miss Virginia Anderson
Miss Virginia Anderson
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 29.05.09
Età : 38
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Miss Virginia Anderson Lun 16 Giu 2014 - 15:07

Non potevo non aggiornare questa discussione con gli ultimissimi "abbellimenti" della mia "stanzetta"...  Very Happy 

Questa è la mia parete, o meglio una parte di essa... il resto della parete deve ancora essere "personalizzato"!
Il trerzo quadretto, contiene il mio piccolo ma immenso Tesoro Confederato!
 Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW 730441 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miss Virginia Anderson
Miss Virginia Anderson
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 29.05.09
Età : 38
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Lun 16 Giu 2014 - 22:42

Una vera donna del Sud!!!
Anche una piccola bandiera non starebbe male in quella parete.

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3535
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Miss Virginia Anderson Mar 17 Giu 2014 - 10:02

Benjamin F. Cheatham ha scritto:Una vera donna del Sud!!!
Anche una piccola bandiera non starebbe male in quella parete.

Claudio

Ci ho pensato eccome al fatto di poter mettere la bandiera... io ho una battle flag ma è enorme e non ci starebbe neanche appesa nella parte di muro rimasta  Rolling Eyes 
Poi se dovessi appenderne una sarei troppo indecisa tra le varie bandiere della Confederazione...probabilmente la mia scelta cadrebbe sulla Third national flag (The Blood Stained Banner) ma mi sa che anche quella sarebbe troppo grande...sigh...  Crying or Very sad 
Miss Virginia Anderson
Miss Virginia Anderson
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 29.05.09
Età : 38
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  P.G.T. Beauregard Mar 17 Giu 2014 - 11:04

Una bandiera confederata è stata la prima cosa che io ho appeso  Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW 730441 .

Ciao
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2930
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW Empty Re: Quanto siamo fanatici? Le nostre collezioni di oggetti a tema ACW

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.