La Guerra Civile Americana 1861-1865
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Decimo anniversario del forum (2008-2018)

+4
Generale Meade
Benjamin F. Cheatham
R.E.Lee
P.G.T. Beauregard
8 partecipanti

Andare in basso

Decimo anniversario del forum (2008-2018) Empty Decimo anniversario del forum (2008-2018)

Messaggio  P.G.T. Beauregard Dom 2 Set 2018 - 10:27

Buongiorno a tutti,

oggi 2 settembre 2018 ricorre il decimo anniversario dalla fondazione del forum, creato nel lontano 2008. All'epoca esisteva solo il sito, che ammetto era molto scadente ed estremamente di parte. Ciononostante riscosse successo e ricordo i commenti di diverse persone giunti via e-mail e lasciati sul guestbook del vecchio sito dove veniva espresso il desiderio di interagire tra appassionati della storia della guerra civile. Spinto dalla mia voglia di trovare altre persone amanti come me di questo periodo storico e spronato da questi commenti decisi di fondare il forum. Non avrei mai pensato che l'iniziativa riscontrasse un così grande successo e nemmeno che, tra alti e bassi, l'idea sarebbe sopravvissuta per 10 anni.
Nel corso di questi anni ho avuto modo di conoscere molte persone con la mia stessa passione, grazie a voi il mio approccio a questa storia e il modo in cui la studio è staticamente cambiato. Ho imparato molto.
Ringrazio quindi tutte le persone che partecipano e hanno partecipato alla vita del forum e mi scuso se nel corso degli anni ho commesso errori nel gestire questa piccola comunità virtuale. Un ringraziamento particolare va a Stefano Senesi e Stefano Di Matteo che ad un certo punto hanno accettato di darmi il loro aiuto (soprattutto negli anni d'oro) nel gestire discussioni, utenti e controversie.

Grazie a tutti per esservi uniti al forum e aver condiviso la vostra passione con me.

Matteo

_________________
Decimo anniversario del forum (2008-2018) Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2984
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Decimo anniversario del forum (2008-2018) Empty Re: Decimo anniversario del forum (2008-2018)

Messaggio  R.E.Lee Dom 2 Set 2018 - 12:34

Buon anniversario al Forum anche da parte mia! Un grazie a Matteo per averlo creato e portato avanti! Personalmente ho cercato di dare il mio modestissimo contributo, soprattutto negli "anni d'oro" dove in effetti abbiamo avuto le ns belle gatte da pelare. Di errori anche nel gestire certe situazioni forse ne posso avere commessi , ma sempre in buona fede, questo mi sento di garantirlo.
Ancora...auguri auguri auguriiiiiii!

Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4099
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 62
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Decimo anniversario del forum (2008-2018) Empty Re: Decimo anniversario del forum (2008-2018)

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Dom 2 Set 2018 - 19:24

Che dire oltre al classico 'Buon Anniversario', di questi tempi un forum che arriva a dieci anni è un miracolo, molti chiudono dopo pochi mesi, invece la nostra piccola comunità continua a navigare. Abbiamo avuto il nostro periodo d'oro e, personalmente, spero ritorni o almeno quello d'argento Very Happy pian pianino, magari con il richiamo di Facebook, che nello può richiamare utenti, e nel contempo la sua immediatezza uccide i forum. In tutti i casi un doveroso ringraziamento al nostro amministratore Matteo, e ai moderatori, più tutti i nostri membri da quello che ha scritto di più a quello che ha solo letto, e sarebbe carino scrivessero (se passano da queste parti) un pensiero al nostro forum.

Claudio

_________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3567
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Decimo anniversario del forum (2008-2018) Empty Re: Decimo anniversario del forum (2008-2018)

Messaggio  Generale Meade Mer 5 Set 2018 - 9:33

Auguri per i 10 anni di età del Forum e a tutto lo staff. Un bel traguardo!!! Secondo me il "periodo d'oro" continua ancora per il fatto stesso di esistere in modo produttivo, anche se un po rallentato ultimamente, dopo tanto tempo e per essere un sicuro riferimento a tanti utenti vecchi e nuovi. Un piccolo gioiellino da preservare con la solita consueta passione. Un saluto a tutti gli utenti!!!

Meade
Generale Meade
Generale Meade
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Decimo anniversario del forum (2008-2018) Empty Re: Decimo anniversario del forum (2008-2018)

Messaggio  Banshee Ven 7 Set 2018 - 20:33

I migliori auguri a un Forum che rimane, come che si a, il punto di riferimento necessario e imprescindibile per ogni appassionato.

Banshee
Banshee
Banshee
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 1989
Data d'iscrizione : 17.03.09
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Decimo anniversario del forum (2008-2018) Empty Anniversario

Messaggio  Giancarlo Mar 11 Set 2018 - 19:04

Mi unisco a complimenti e felicitazioni per il decennale, sono molti anni che non intervengo più ma non ho mai smesso di seguire il forum.

_________________
Mi raccomando ragazzi, rimanete sul collo all'83°, al vecchio Pennsylvania. Col. J. Chamberlain.

Generale Pickett raccolga la sua divisione a difenda questa linea.
Generale Lee, non ho più una divisione.

Decimo anniversario del forum (2008-2018) BannerWeb2
www.rievocazioni-guerra-civile.it
Giancarlo
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 62
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Decimo anniversario del forum (2008-2018) Empty Re: Decimo anniversario del forum (2008-2018)

Messaggio  HARDEE Mar 11 Set 2018 - 21:35

Buon anniversario e un ringraziamento a tutti per ciò che mi avete insegnato.

Hardee
HARDEE
HARDEE
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 2013
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 72
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Decimo anniversario del forum (2008-2018) Empty Re: Decimo anniversario del forum (2008-2018)

Messaggio  George Armstrong Custer Dom 9 Dic 2018 - 13:03

Nel mese di dicembre 2008, mi iscrissi a questo forum, dopo averlo trovato quasi per caso. Non avendo dimestichezza allora per questo tipo di attività, confesso che ci pensai un pò prima di decidere di iscrivermi e devo dire che fu mia moglie a spingere per farlo, conoscendo bene lei stessa la mia passione per la storia in generale e, in particolare, per la guerra civile americana. Dovendo fare un bilancio di questi dieci anni, devo dire che, sotto tale aspetto, sono stati meravigliosi in quanto mi hanno portato ad approfondire e a scrivere su vari argomenti concernenti questo periodo, così travagliato, della storia degli USA.
Sono stato molto contento quando il ns amministratore mi ha nominato moderatore del forum insieme a Lee e ho cercato di dare il mio contributo nel corso di questo incarico.
Il forum, in questi anni, ha trovato una sua visibilitò nella rete, nonostante tratti un argomento poco conosciuto in Italia.
Ne approfitto per mandare a Matteo ( amministratore del forum) e a Stefano (moderatore) un affettuoso ringraziamento per il rapporto speciale che, credo, si sia creato tra noi.

Stefano
George Armstrong Custer
George Armstrong Custer
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 2638
Data d'iscrizione : 30.12.08
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Decimo anniversario del forum (2008-2018) Empty Re: Decimo anniversario del forum (2008-2018)

Messaggio  R.E.Lee Lun 10 Dic 2018 - 12:07

Ciao Stefano/ George Very Happy !!
Grazie a Te per la tua amicizia!!

Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4099
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 62
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Decimo anniversario del forum (2008-2018) Empty Re: Decimo anniversario del forum (2008-2018)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.