Modellismo: Soldatini Del Prado

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Modellismo: Soldatini Del Prado

Messaggio  Giancarlo il Mer 27 Giu 2012 - 16:26

Iniziata ben 4 anni fa è terminata la collezione dei soldatini Del Prado. Risultano mancare (e non completeranno mai la stessa): il portabandiera del 54° Massachussett, il Marine Unionista, mentre il Parrott confederato è stato sostituito da un altro Napoleon. Dopo soldatini rovinati da evidenti sbavature, rotture e altri accidenti vari, questo delirio è finalmente terminato. Mi hanno richiesto se volevo proseguire con i personaggi del West, ma ho gentilmente declinato e comunicato alla simpatica società che aveva perso un cliente. Vedrò di integrare cercando sul web quanto non inviatomi, ma ho molti dubbi di trovare il marine unionista (per me non è stato mai costruito).

Ultima modifica di Giancarlo il Mer 27 Giu 2012 - 18:41, modificato 1 volta
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 782

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Mer 27 Giu 2012 - 18:29

La logica fine di una gestione dilettantistica!

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3251

Messaggio  Phascal il Mer 27 Giu 2012 - 21:59

Giancarlo ha scritto:Iniziata ben 4 anni fa è terminata la collezione dei soldatini Del Prado. Risultano mancare (e non completeranno mai la stessa): il portabandiera del 54° Massachussett, il Marine Unionista, mentre il Parrott confederato è stato sostituito da un altro Napoleon. Dopo soldatini rovinati da evidenti sbavature, rotture e altri accidenti vari, questo delirio è finalmente terminato. Mi hanno richiesto se volevo proseguire con i personaggi del West, ma ho gentilmente declinato e comunicato alla simpatica società che aveva perso un cliente. Vedrò di integrare cercando sul web quanto non inviatomi, ma ho molti dubbi di trovare il marine unionista (per me non è stato mai costruito).

Ciao, scusa ma hai disdetto tu l'abbonamento?
Phascal
Primo Sergente
Primo Sergente

Numero di messaggi : 59

Messaggio  Giancarlo il Gio 28 Giu 2012 - 20:28

Si,
mi hanno contattato per riferire che il parrott non era in magazzino e tutti gli altri disservizi, così ho detto che non ero intenzionato a proseguire con i personaggi del west.
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 782

Messaggio  Ospite il Lun 2 Lug 2012 - 22:54

A me manca anche la guida indiana unionista, il marinaio confederato e probabilmente anche il presidente Abramo...che assurdità. Ma ci comunicheranno la fine di questo calvario singolarmente?

Ospite
Ospite

Messaggio  enricoquinto il Dom 11 Mag 2014 - 20:35

Salve a tutti, nel ringraziare gli amministratori per avere accettato la mia richiesta di iscrizione, mi permetto di aggiornarvi sulla situazione attuale: non è più possibile sottoscrivere la collezione dedicata alla Guerra civile americana ma, l'attuale distributore italiano della Otium intellegens (che ha preso il posto della Del Prado,l invia una lista di alcuni soldatini ancora disponibili e ordinabili al prezzo di € 14,50 cadauno. Io, invece, disponendo soltanto di 4 pezzi (reperiti sul web) cerco di trovare qualche collezionista disposto a cedere la sua. Qualcuno è interessato alla mia proposta?

enricoquinto
Soldato
Soldato

Numero di messaggi : 2

Messaggio  Benjamin F. Cheatham il Dom 11 Mag 2014 - 22:15

Benvenuto nel forum. Grazie per le informazioni.
Personalmente, anche se la qualità degli ultimi pezzi era piuttosto bassa, per ora mi tengo la collezione.

Claudio
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3251

Messaggio  Generale Meade il Mar 13 Mag 2014 - 12:54

Ho trovato questo sito dove viene esposta l'intera collezione degli oramai introvabili pezzi della Del Prado, fallita da tempo.. Anche la Hobby&Work ha fatto la stessa fine. Per chi ha collezioni ancora vacanti si affretti a recuperare quel poco che ancora circola nel mercato dell'usato  pale 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Meade
Generale Meade
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3980

Collezione completa

Messaggio  enricoquinto il Dom 25 Mag 2014 - 8:48

Salve a tutti. volevo informarvi che ho acquistato l'intera collezione da un privato che mi è venuto incontro anche sul prezzo finale. Adesso sono in condizioni di esprimere una mia personale valutazione sulla qualità dei soldatini: concordo appieno sulle opinioni dei partecipanti a questo forum circa la qualità di alcuni "pezzi" soprattutto per quanto riguarda la variazione di scala ma... non mi lamento affatto. Sono soddisfatto dell'acquisto e ritengo, nel complesso, pur con i limiti descritti, che la "defunta" Del Prado, abbia realizzato un prodotto discreto " da edicola", di livello pari a quello delle altre "uscite" di cui dispongo ormai quasi completamente.

enricoquinto
Soldato
Soldato

Numero di messaggi : 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto