La Guerra Civile Americana 1861-1865
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La guerra civile sbarca su facebook

+5
George Armstrong Custer
Benjamin F. Cheatham
LEWIS A. ARMISTEAD
Capt. Patrick M.Griffin
P.G.T. Beauregard
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  P.G.T. Beauregard Lun 2 Feb 2009 - 17:39

Da oggi questo forum e relativo sito dispongono di una vetrina su facebook con lo scopo di fare conoscere a qualche altro appassionato l'esistenza di questa comunità di discussione. In questo modo il forum ha un po' di visibilità in più e potenziali nordisti-sudisti dispersi nel mondo di internet troveranno la strada verso "un'accogliente casa divisa" di amici.

La Guerra Civile Americana su facebook: https://www.facebook.com/pages/La-Guerra-Civile-Americana-1861-1865/52333176804?ref=mf

Ciao,
Beauregad


Ultima modifica di P.G.T. Beauregard il Mer 23 Apr 2014 - 20:09 - modificato 1 volta.

_________________
La guerra civile sbarca su facebook Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2984
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  Capt. Patrick M.Griffin Lun 2 Feb 2009 - 19:09

Corro ad iscrivermi..... Arrow bounce
A Beauregard stavo pensando ieri sera a questa cosa del gruppo su facebook magari mettendo il nome del gruppo anche in inglese prendiamo anche qualche straniero (che scrive sul motore di ricerca ACW) almeno la sezione del caro jackosn si può rimpolpare. Naturalmente è solo un consiglio come sempre.

Colonnello Valerio Like a Star @ heaven

_________________
In God is our trust (state Of Florida)
Capt. Patrick M.Griffin
Capt. Patrick M.Griffin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.10.08
Età : 36
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  LEWIS A. ARMISTEAD Mar 3 Feb 2009 - 1:54

Capt. Patrick M.Griffin ha scritto:Corro ad iscrivermi..... Arrow bounce
A Beauregard stavo pensando ieri sera a questa cosa del gruppo su facebook magari mettendo il nome del gruppo anche in inglese prendiamo anche qualche straniero (che scrive sul motore di ricerca ACW) almeno la sezione del caro jackosn si può rimpolpare. Naturalmente è solo un consiglio come sempre.

Colonnello Valerio Like a Star @ heaven

Caro Beauregard!

mi sono iscritto ....... Very Happy

_________________
ARMISTEAD'S BRIGADE
9th Virginia, 14th Virginia, 38th Virginia, 53rd Virginia and 57th Virginia

"Virginias, Virginians...For your Landes, For your Homes, For your Sweetharts, For your Wifes, ....FOR VIRGINIA..FORWARD...MARCH!"

Trust in God and Fear Nothing
LEWIS A. ARMISTEAD
LEWIS A. ARMISTEAD
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 23.01.09
Località : Venesia

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  P.G.T. Beauregard Gio 5 Feb 2009 - 20:06

Caro Capitano Griffin ti rispondo a quello che hai scritto dall'altra parte. Che fate pubblicità mi fa piacere basta che la si faccia dove si è autorizzati perchè a volte lasciare link in giro da fastidio alla gente, per il resto non ci sono problemi Very Happy

Ciao,
Beauregard

_________________
La guerra civile sbarca su facebook Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2984
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Facebook

Messaggio  Capt. Patrick M.Griffin Ven 6 Feb 2009 - 18:48

Beauregard ha scritto:Caro Capitano Griffin ti rispondo a quello che hai scritto dall'altra parte. Che fate pubblicità mi fa piacere basta che la si faccia dove si è autorizzati perchè a volte lasciare link in giro da fastidio alla gente, per il resto non ci sono problemi Very Happy

Ciao,
Beauregard

A proposito su quel gruppo mi ha risposto una signora che ha visitato sia il sito che il forum..... le sono piaciuti entrambi moltissimi ma ci ha tacciato di essere forse un pò troppo di parte (dal punto di vista delle informazione in nostro possesso trascurando il nord), poi non so se sia sia registrata oppure no.

Colonnello Valerio Like a Star @ heaven

_________________
In God is our trust (state Of Florida)
Capt. Patrick M.Griffin
Capt. Patrick M.Griffin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.10.08
Età : 36
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  P.G.T. Beauregard Ven 6 Feb 2009 - 18:53

Credo che si riferisca al sito più che al forum. Di fatto il sito è sulla storia della Confederazione e i suoi uomini quindi guarda la guerra civile dal punto di vista sudista. Purtroppo è vero, non è completo e mi dispiace, però trattare tutto di tutti richiede un lavorone... Magari un giorno ci sarà una parte confederata e una unionista, si vedrà, per ora i nordisti dovranno continuare a sentirsi un po' trascurati ma hanno tutta la mia simpatia. Very Happy

Ciao,
Beauregard

_________________
La guerra civile sbarca su facebook Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2984
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Facebook

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Ven 6 Feb 2009 - 18:54

Credo che sicuramente siamo piu' simpatizzanti sudisti, ma non credo che da nessuna parte ci sia scritto che sia un forum confederato, e' un forum sulla guerra civile chiunque e' ben accetto. Se arrivano nordisti sono i benvenuti.

Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3567
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  P.G.T. Beauregard Ven 6 Feb 2009 - 19:12

Benjamin F. Cheatham ha scritto:Credo che sicuramente siamo piu' simpatizzanti sudisti, ma non credo che da nessuna parte ci sia scritto che sia un forum confederato, e' un forum sulla guerra civile chiunque e' ben accetto. Se arrivano nordisti sono i benvenuti.

Salutoni Claudio
sic semper tyrannis

Il forum è sulla guerra civile in generale perchè sarebbe assurdo parlare solo del Sud. Siamo più filo-sudisti ma questo non vuol dire che siamo imparziali e che non vogliamo il nemico, anzi io personalmente spero che aumentino i nordisti e ultimamente qualcuno in più c'è per fortuna. Riguardo al sito esso tratta soprattutto la storia degli CSA e quindi è vero che un po' di parte e non completo.

Ciao,
Beauregard

_________________
La guerra civile sbarca su facebook Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2984
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Facebook

Messaggio  Capt. Patrick M.Griffin Ven 6 Feb 2009 - 19:20

Questo è il messaggio a cui mi riferivo. Lo postato solo per stimolare una certa autocritica (sempre che c'e ne sia bisogno).

Ciao Valerio, credo che i filoconfederati siano in maggioranza non per caso ma perchè il sito si presenta con una chiara dichiarazione di intenti, quindi è normale che attiri iscritti di un certo tipo e tra l'altro mi sembra, ad una prima occhiata, che ci siano nel forum anche diverse manifestazioni di aperta faziosità e di un'interpretazione molto di parte sulla valutazione di avvenimenti e personaggi della civil war. Non c'è nulla di male a sentirsi più vicini ad una parte piuttosto che all'altra ma credo che le simpatie personali vadano lasciate cadere quando seriamente si parla non di tifo ma di storia. Credo che farebbero bene al sito fin dalla sua impostazione una maggiore completezza e una maggiore apertura verso una più globale visione della civil war, io non sono certo un'esperta e se alcune cose le ho notate io certamente le noteranno gli appassionati di storia della guerra civile che dovessero capitare sul sito. E' solo la mia opinione!;.)
Daniela

Brigadier-generale Valerio Like a Star @ heaven

_________________
In God is our trust (state Of Florida)
Capt. Patrick M.Griffin
Capt. Patrick M.Griffin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.10.08
Età : 36
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  P.G.T. Beauregard Ven 6 Feb 2009 - 19:26

Credo che la maggior parte di noi siano guidati da una forte passione e non siano storici di professione, non mi sembra che qui ci sia chi dice cose del tipo l'esercito confederato era 10 volte meglio di quello nordista o assurdità del genere. Poi essendo un forum si discute e quando qualcuno dice qualcosa di non condiviso ovviamente si discute e ognuno ha le sue opinioni sulle cose. Oltretutto non credo che troverete mai un libro sulla guerra civile che sia completamente sopra le parti, qualcuno avrà sempre qualcosa da dire che poi sia giusto o no è un altro discorso.

Ciao,
Beauregard

_________________
La guerra civile sbarca su facebook Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2984
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  George Armstrong Custer Ven 6 Feb 2009 - 21:47

Credo opportuno,come dichiarato simpatizzante nordista e minoranza in questo Forum,fare delle considerazioni su questo argomento.
Il livello culturale del Forum è molto alto, credevo di essere un esperto della guerra civile americana e invece nel Forum ci sono utenti che,su alcune questioni, ne sanno più di me,ma la cosa non mi dispiace perchè lo ritengo uno stimolo ad approfondire certe tematiche.
Su molti aspetti della guerra civile ho opinioni completamente diverse dalla maggioranza, ma non me ne faccio un problema, anzi mi piace dialogare con i simpatizzanti Sudisti, l'importante è saper argomentare bene dopo aver approfondito l'argomento,citare le fonti storiche,non usando frasi fatte e luoghi comuni.
Ci accomuna,tutti,una grande passione per la Storia in generale e,in particolare,per la guerra civile americana.Io ,personalmente,ho trovato in questo Forum persone con cui poter finalmente parlare,ad un certo livello,di un argomento così interessante.
Facciamo anche opera divulgativa:alcuni libri che si sono rivelati molto stimolanti e di ottima fattura,che ho comprato,sono segnalati nel Forum.Ognuno di noi ha dato e dà il suo contributo su argomenti meno impegnativi ma non per questo meno rilevanti come i film,le canzoni,ecc.
Ognuno sviluppa e approfondisce le tematiche che sente più vicine e più
congeniali:battaglie,militari,uomini politici,contesti(generali,sociali,giuridici,economici).
Non ci scordiamo,come dice Beauregard, che gli stessi storici possiedono opinioni diverse(sto facendo su questo aspetto un topic su Custer,per indicare tesi contrastanti tra loro).
Per concludere, siamo uniti dalla voglia di confrontarci su un argomento,in Italia poco conosciuto, come la guerra civile americana.

_________________
Garry Owen
La guerra civile sbarca su facebook 465928
George Armstrong Custer
George Armstrong Custer
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 2638
Data d'iscrizione : 30.12.08
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty ReLa guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Ven 6 Feb 2009 - 23:13

Dopo quello che hai scritto penso che colorero' di blu la mia giubba geek

Salutoni Claudio
sic semper tyrannis
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3567
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  LEWIS A. ARMISTEAD Sab 7 Feb 2009 - 1:16

[quote="Capt. Patrick M.Griffin"]Questo è il messaggio a cui mi riferivo. Lo postato solo per stimolare una certa autocritica (sempre che c'e ne sia bisogno).

Credo che farebbero bene al sito fin dalla sua impostazione una maggiore completezza e una maggiore apertura verso una più globale visione della civil war....


Salve a tutti,

ho voluto sottolineare questa parte dell'intervento riguardo alla critica di essere filoconfederati. Beh a mio modestissimo parere, io non mai trovato un sito cosi' completo ed aperto su un argomento storico. E' vero che la maggior parte delle persone sono filoconfederate, ma e' anche vero che come diceva uno ....che la storia la fanno i vincitori. Ora proprio per questa ragione, per una maggior comprensione dell'ACW viene messo in risalto di piu' la Confederazione. Quindi quando viene mossa la critica di non essere completi,penso che si ricadda nell'errore. La parte che ha avuto piu' spazio in film, libri, etc... e' stata quella dell'Unione. Un sito che si propone di essere equilibrato e di portare alla luce la parte sconfitta....beh secondo me e' il massimo dell'apertura che si puo' sperare. Il politacly correct .....lasciamolo da parte. La Storia e' Storia.

_________________
ARMISTEAD'S BRIGADE
9th Virginia, 14th Virginia, 38th Virginia, 53rd Virginia and 57th Virginia

"Virginias, Virginians...For your Landes, For your Homes, For your Sweetharts, For your Wifes, ....FOR VIRGINIA..FORWARD...MARCH!"

Trust in God and Fear Nothing
LEWIS A. ARMISTEAD
LEWIS A. ARMISTEAD
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 23.01.09
Località : Venesia

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  George Armstrong Custer Sab 7 Feb 2009 - 10:09

Grazie Cheatham,mi hai fatto venire in mente quella scena del film"Il buono,il brutto e il cattivo" di Sergio Leone, dove le divise di uno squadrone di cavalleria,che sembrano grigie perchè impolverate,in realtà,sono di colore blu. Laughing

Scherzi a parte,vorrei aggiungere altre considerazioni rispetto al mio intervento precedente.Credo che il fatto che persone anche giovani,iscritte al Forum,si siano letto o abbiano voglia di leggere un libro come quello del prof. Luraghi sulla guerra civile americana,che, pur essendo avvincente,come dice Lee, rimane sempre un libro di più di mille pagine(in edizione Einaudi o Bur) sia un indice di serietà delle stesse persone.Questo, va detto a prescindere dai giudizi personali di ognuno di noi sulle opinioni del professore, che spesso sono oggetto di confronto negli interventi del Forum.
Comunque, le critiche,come quelle della signora Daniela, sono sempre ben accette,significa che il Forum viene consultato e seguito da sempre più utenti e ciò vuol dire che viene raggiunto un obiettivo di divulgazione su un argomento poco conosciuto in Italia.

Tornando al prof.Luraghi,datemi retta,leggetevi il suo ultimo libro "La spada e le magnolie".Il professore effettua una disamina molto penetrante della storia del Sud degli Stati Uniti, dalle colonie fino ai giorni nostri.

_________________
Garry Owen
La guerra civile sbarca su facebook 465928
George Armstrong Custer
George Armstrong Custer
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 2638
Data d'iscrizione : 30.12.08
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty la guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  R.E.Lee Sab 7 Feb 2009 - 11:19

eh..eh...
i filonordisti sul nostro forum saranno anche pochi, ma sono molto bravi a rompere gli accerchiamenti...!


gen. lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4099
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 62
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty la guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  R.E.Lee Sab 7 Feb 2009 - 15:28

Beauregard ha scritto:Credo che la maggior parte di noi siano guidati da una forte passione e non siano storici di professione, non mi sembra che qui ci sia chi dice cose del tipo l'esercito confederato era 10 volte meglio di quello nordista o assurdità del genere. Poi essendo un forum si discute e quando qualcuno dice qualcosa di non condiviso ovviamente si discute e ognuno ha le sue opinioni sulle cose. Oltretutto non credo che troverete mai un libro sulla guerra civile che sia completamente sopra le parti, qualcuno avrà sempre qualcosa da dire che poi sia giusto o no è un altro discorso.

Ciao,
Beauregard

approvo in pieno,
qui siamo tutti appassionati dell'ACW, non storici di mestiere penso, discutiamo e ci confrontiamo tra di noi per apprendere il più possibile sull'argomento, io più vado avanti e più imparo, grazie a voi.
che poi ci sia chi "tifa" per il sud (la maggioranza, per ora), chi per il nord, è normale quando si parla di una passione. i simpatizzanti nordisti sono i benvenuti, nessuno cerca di far cambiare fazione a nessuno.
sarebbe come se qualcuno mi volesse far diventare interista.....

buona domenica (e sempre forza milan !)
gen. lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4099
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 62
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  P.G.T. Beauregard Sab 7 Feb 2009 - 17:10

E poi credo anche che nussuno cerchi di imporre certe teorie o interpretazioni di fatti legati alla guerra civile. Anzi lascio sempre l'opportunità a tutti di trattare qualunque cosa da ogni punto di vista.

Ciao,
Beauregard

_________________
La guerra civile sbarca su facebook Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2984
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  LEWIS A. ARMISTEAD Dom 8 Feb 2009 - 11:41

Beauregard ha scritto:E poi credo anche che nussuno cerchi di imporre certe teorie o interpretazioni di fatti legati alla guerra civile. Anzi lascio sempre l'opportunità a tutti di trattare qualunque cosa da ogni punto di vista.

Ciao,
Beauregard

Salve Beauregard!

volevo chiederti....se proviamo a mettere qualche sondaggio nel sito di facebook o mettiamo qualche argomento che puo' interessare?
Che ne dici?

_________________
ARMISTEAD'S BRIGADE
9th Virginia, 14th Virginia, 38th Virginia, 53rd Virginia and 57th Virginia

"Virginias, Virginians...For your Landes, For your Homes, For your Sweetharts, For your Wifes, ....FOR VIRGINIA..FORWARD...MARCH!"

Trust in God and Fear Nothing
LEWIS A. ARMISTEAD
LEWIS A. ARMISTEAD
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 23.01.09
Località : Venesia

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  P.G.T. Beauregard Dom 8 Feb 2009 - 12:51

Non conosco molto bene facebook, come si fa un sondaggio?

Ciao,
Beauregard

_________________
La guerra civile sbarca su facebook Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2984
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  LEWIS A. ARMISTEAD Dom 8 Feb 2009 - 23:30

Beauregard ha scritto:Non conosco molto bene facebook, come si fa un sondaggio?

Ciao,
Beauregard

Ciao,

neanche io...ma provo a informarmi..... Very Happy

_________________
ARMISTEAD'S BRIGADE
9th Virginia, 14th Virginia, 38th Virginia, 53rd Virginia and 57th Virginia

"Virginias, Virginians...For your Landes, For your Homes, For your Sweetharts, For your Wifes, ....FOR VIRGINIA..FORWARD...MARCH!"

Trust in God and Fear Nothing
LEWIS A. ARMISTEAD
LEWIS A. ARMISTEAD
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 23.01.09
Località : Venesia

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  P.G.T. Beauregard Dom 8 Feb 2009 - 23:45

Non penso esista un'applicazione che lo permetta, non credo si riescano a creare i sondaggi come quelli qui sul forum.

Ciao,
Beauregard

_________________
La guerra civile sbarca su facebook Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2984
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Facebook

Messaggio  Capt. Patrick M.Griffin Lun 9 Feb 2009 - 1:42

Sondaggi purtroppo non si possono fare ma stavo pensando che potremmo comunque sfuttare una delle principali applicazioni di facebook ovvero i TEST! Un qualcosa del tipo: Quanto conosci la Guerra Civile americana? Si mettono un 5 domande e 3-4 categiore ove si può essere collacati....aggiungendo alla descrizione di ogni risultato l'indirizzo della nostra pagina di facebook o (se si può) direttamente quello del nostro forum ci possiamo fare un pò di pubblicità!

Brigadier-generale Valerio Like a Star @ heaven

_________________
In God is our trust (state Of Florida)
Capt. Patrick M.Griffin
Capt. Patrick M.Griffin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.10.08
Età : 36
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  Ospite Mer 29 Apr 2009 - 23:06

Appena divenuto fan del gruppo su facebook, miei signori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  George H. Thomas Mar 5 Mag 2009 - 13:23

Signori ufficiali,
segnalo alla vostra cortese attenzione che al seguente link si trova un quiz da me preparato che dovrebbe segnalare a quale generale della Guerra di cui siamo appassionati somigliamo di più. Gradirò qualsiasi consiglio o critica su come migliorarlo. Mi iscriverò anche quanto prima al gruppo segnalato.

_________________
La guerra civile sbarca su facebook Us-14c
XIV CORPS, ARMY OF THE CUMBERLAND

Abraham Lincoln's quote about the leadership of George H. Thomas at Chickamauga:
“It is doubtful whether his heroism and skill exhibited last Sunday afternoon, has ever been surpassed in the world.”
George H. Thomas
George H. Thomas
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 796
Data d'iscrizione : 15.12.08
Età : 36
Località : Camporosso (IM)

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  Capt. Patrick M.Griffin Mar 5 Mag 2009 - 15:55

George H. Thomas ha scritto:Signori ufficiali,
segnalo alla vostra cortese attenzione che al seguente link si trova un quiz da me preparato che dovrebbe segnalare a quale generale della Guerra di cui siamo appassionati somigliamo di più. Gradirò qualsiasi consiglio o critica su come migliorarlo. Mi iscriverò anche quanto prima al gruppo segnalato.

Ben fatto Thomas gran bella idea! se posso fare un appunto sarebbe piu utile mettere più domande come termini di paragone fra il carattere della persona che fa il quiz e quello dei generali. Alcune risposte sono troppo incentrate sulla guerra, uno che non ne sa nulla non saprebbe cosa sciegliere.

Cmq sn Grant! Twisted Evil l'hai truccato! Very Happy

Ciao
Tenente-colonnello griffin Like a Star @ heaven

_________________
In God is our trust (state Of Florida)
Capt. Patrick M.Griffin
Capt. Patrick M.Griffin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.10.08
Età : 36
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La guerra civile sbarca su facebook Empty Re: La guerra civile sbarca su facebook

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.