La Guerra Civile Americana 1861-1865
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Copertina del forum di settembre 2011

4 partecipanti

Andare in basso

L'evento più interessante del settembre 1861?

Copertina del forum di settembre 2011 Vote_lcap22%Copertina del forum di settembre 2011 Vote_rcap 22% 
[ 2 ]
Copertina del forum di settembre 2011 Vote_lcap67%Copertina del forum di settembre 2011 Vote_rcap 67% 
[ 6 ]
Copertina del forum di settembre 2011 Vote_lcap0%Copertina del forum di settembre 2011 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Copertina del forum di settembre 2011 Vote_lcap0%Copertina del forum di settembre 2011 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Copertina del forum di settembre 2011 Vote_lcap11%Copertina del forum di settembre 2011 Vote_rcap 11% 
[ 1 ]
Copertina del forum di settembre 2011 Vote_lcap0%Copertina del forum di settembre 2011 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 9
 
 
Sondaggio chiuso

Copertina del forum di settembre 2011 Empty Copertina del forum di settembre 2011

Messaggio  P.G.T. Beauregard Dom 7 Ago 2011 - 22:46

Questo mese il cambio di copertina è stato fatto in ritardo e senza sondaggio, quindi è meglio portarsi avanti con il lavoro per il prossimo mese. E' ora perciò che diciate la vostra per scegliere quale evento del settembre 1861 ricordare nella copertina del prossimo mese. Come al solito potete scegliere un evento di quelli indicati nel sondaggio o scegliere "altro" e indicarlo manualmente con un messaggio. Potete sempre sugggerire anche un immagine con i soliti requisiti, ovvero che sia una foto, una stampa o uno schizzo realizzato in quel periodo.

Ciao

_________________
Copertina del forum di settembre 2011 Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2989
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di settembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di settembre 2011

Messaggio  R.E.Lee Dom 7 Ago 2011 - 22:54

Ho votato per Grant e Paducah.
A mio parere è l'avvenimento più importante di quei giorni. Con l'occupazione di paducah Grant iniziò la sua grande aventura che lo portò a conquistare tutto il corso del mississippi.

Ciao
Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4099
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 63
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di settembre 2011 Empty Copertina del forum di settembre 2011

Messaggio  General Sherman Lun 8 Ago 2011 - 8:04

D'accordo con Lee (ma guarda un po').
Ho votato anch'io Grant.
Ciao

Luca
General Sherman
General Sherman
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 60
Località : VERONA

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di settembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di settembre 2011

Messaggio  R.E.Lee Lun 8 Ago 2011 - 11:04

General Sherman ha scritto:D'accordo con Lee (ma guarda un po').
Ho votato anch'io Grant.
Ciao

Luca
Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Copertina del forum di settembre 2011 730441 Copertina del forum di settembre 2011 465928

Lee lol!
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4099
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 63
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di settembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di settembre 2011

Messaggio  P.G.T. Beauregard Lun 8 Ago 2011 - 15:54

Io invece sono per l'occupazione di Columbus, fu la mossa che ruppe la neutralità del Kentucky e che provocò la contromossa di Grant a Paducah e la creazione di quel fronte che nel 1862 verrà sfondato a Fort Donelson. Apprezzo però le scelte degli altri utenti che hanno preferito un evento meno ricordato e dal quale scaturì il piccolo scontro quasi dimenticato dalla storia di Belmont, dal quale Grant non ne uscì molto bene.

Ciao
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2989
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di settembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di settembre 2011

Messaggio  P.G.T. Beauregard Lun 15 Ago 2011 - 16:37

Avanti, continuate a dire la vostra e se volete proponete un'immagine per l'evento che volete ricordare il prossimo mese.

Ciao

_________________
Copertina del forum di settembre 2011 Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2989
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di settembre 2011 Empty OCCUPAZIONE DI COLUMBUS -IL KENTUCKY SI SCHIERA CON L'UNIONE

Messaggio  HARDEE Sab 10 Set 2011 - 19:58

Signori buongiorno

L'occupazione di Columbus fu una brillante operazione militare, [come scrisse il Presidente Davis al Generale Polk] , ma pessima politicamente.

Credo che se ad invadere il Kentucky fossero stati i soldati dell'Unione la Confederazione avrebbe avuto, di fatto, uno Stato in più dalla sua parte. In questo modo il Kentucky si schierò ufficialmente dalla parte dell'Unione.

Era una neutralità effimera e sarebbe comunque finita, ma ancora una volta, dopo Forte Sumter, furono i Confederati gli aggressori.

Cordialmente

Hardee
HARDEE
HARDEE
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 2013
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 72
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di settembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di settembre 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.