La Guerra Civile Americana 1861-1865
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Settimo anniversario del forum

+3
HARDEE
Benjamin F. Cheatham
P.G.T. Beauregard
7 partecipanti

Andare in basso

Settimo anniversario del forum Empty Settimo anniversario del forum

Messaggio  P.G.T. Beauregard Mar 8 Set 2015 - 17:43

Pochi giorni fa questo forum e la sua comunità hanno compiuto sette anni. Abbiamo superato insieme i 150° anniversari della guerra civile e questa nostra esperienza sta durando più del conflitto stesso o della Confederazione di cui tanto parliamo. Sebbene negli ultimi mesi l'attività su queste pagine web sia un po' calata rispetto agli anni scorsi sono felice di vedere che l'interesse per l'argomento, ma anche nei confronti della comunità che si è creata, non è tuttavia mai sparito. Per il momento il forum riesce a sopravvivere all'avvento di altre piattaforme come Facebook che hanno invece penalizzato e distrutto molte altre comunità virtuali, segno a mio avviso che quanto è possibile leggere e comunicare qui non ha modo di trovarsi ed esprimersi altrove. Soprattutto non è possibile trovare un altro gruppo di interessati all'argomento altrettanto appassionato, preparato e agguerrito. Voglio quindi cogliere l'occasione per ringraziare tutti i lettori del forum che ogni giorno si connettono per seguire gli aggiornamenti e tutti gli altri entusiasti che quotidianamente, magari da sette anni, contribuiscono a mantenere in vita e rendere interessante il forum postando nuovi messaggi. Vi invito a continuare a frequentare il forum poiché abbiamo ancora molto di cui parlare assieme, oltretutto un po' alla volta sta uscendo nuovo materiale in lingua italiana che faciliterà l'approfondimento di questioni mai affrontate prima e fornirà certamente nuovi interessanti spunti di discussione.

Buon compleanno alla comunità!

_________________
Settimo anniversario del forum Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2984
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Settimo anniversario del forum Empty Re: Settimo anniversario del forum

Messaggio  Benjamin F. Cheatham Mar 8 Set 2015 - 18:09

Che dire, mi sembra ieri che mi sono iscritto e sono già passati 7 anni, mi dispiace per voi che state invecchiando lol!
e infine viva il forum e tutti i membri cheers

Claudio

_________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Benjamin F. Cheatham
Benjamin F. Cheatham
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 3567
Data d'iscrizione : 04.09.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Settimo anniversario del forum Empty Re: Settimo anniversario del forum

Messaggio  HARDEE Mar 8 Set 2015 - 20:30

Signori Buongiorno.

Sono convinto che ci sia ancora molto da dire sull'argomento in questione, in quei quattro anni emersero le contraddizioni di più di settanta anni,

Si scontrarono due modi di intendere la vita, due concezioni economiche e due politiche distinte.

Questo conflitto incise la carne degli Stati Uniti e ancora oggi, quei tempi, sono retaggio di molti Stati del Sud.

In Italia l'esposizione delle bandiere degli stati Italiani antecedenti al 1860-1870 hanno un che di folcloristico. La bandiera dello Stato Sabaudo è ai più sconosciuta.

Negli Stati del Sud invece la bandiera confederata è oggetto di rispetto e venerazione.



Hardee

N.B. La bandiera tricolore fu adottata da Carlo Alberto l'11 aprile 1848.







HARDEE
HARDEE
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 2013
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 72
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Settimo anniversario del forum Empty Re: Settimo anniversario del forum

Messaggio  George Armstrong Custer Mar 8 Set 2015 - 20:47

Ritengo che il ns forum, in questi anni, ha contribuito alla crescita della conoscenza della ACW in Italia grazie al contributo degli iscritti al forum medesimo.
Il forum, sia pur con alti e bassi, ha tenuto bene; sono stati trattati numerossimi aspetti della guerra civile quasi alla pari dei forum e siti USA ed i risultati ottenuti si possono ritenere molto soddisfacenti.
Mando un particolare ringraziamento al ns amministratore che ha avuto 7 anni fa l'idea di creare questo forum e di averlo saputo mantenere efficacemente in vita.
George Armstrong Custer
George Armstrong Custer
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 2638
Data d'iscrizione : 30.12.08
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Settimo anniversario del forum Empty Re: Settimo anniversario del forum

Messaggio  R.E.Lee Mar 8 Set 2015 - 21:22

Oramai la "ipotetica" crisi del settimo anno è dietro le spalle ed il Forum continua ad essere vivo e vegeto! Il Ns Forum tra alti e bassi
ha saputo calamitare l'attenzione di tantissimi appassionati della Cw ed anche di molti addetti ai lavori. Siamo il migliore punto di riferimento in Italia per chi voglia parlare, imparare e/o trattare di questo evento. Non credo sia un merito da poco.
Beauregard è stato in gamba a crearlo ed ha tenerlo in vita.
Voglio personalmente ringraziare tutti gli utenti che hanno accompagnato il Forum in questo già lungo cammino, nella speranza che il futuro di questa comunità sia ancor più lungo e radioso.

Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4099
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 62
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Settimo anniversario del forum Empty Re: Settimo anniversario del forum

Messaggio  Giancarlo Mer 9 Set 2015 - 17:09

Settimo anniversario del forum 730441 Settimo anniversario del forum 465928


lol!

_________________
Mi raccomando ragazzi, rimanete sul collo all'83°, al vecchio Pennsylvania. Col. J. Chamberlain.

Generale Pickett raccolga la sua divisione a difenda questa linea.
Generale Lee, non ho più una divisione.

Settimo anniversario del forum BannerWeb2
www.rievocazioni-guerra-civile.it
Giancarlo
Giancarlo
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 62
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Settimo anniversario del forum Empty Re: Settimo anniversario del forum

Messaggio  Generale Meade Gio 10 Set 2015 - 21:54

Io vedo e continuo a vedere il forum come un vecchio amico che continua costantemente a erudirmi sulla Acw o GCW che dir si voglia. Ringrazio indistintamente tutti i partecipanti assidui o meno del forum per tutto ciò che hanno contribuito a trasmettermi per evolvermi nella mia marginale o poco approfondita conoscenza di tale conflitto. Ringrazio per questo in particolare il ns. instancabile Amministratore e i ns. due infaticabili moderatori Custer e Lee. Senza falsa modestia, son più che sicuro che le ultime novità editoriali sulla "Guerra Civile Americana" siano state influenzate dalla grande passione storica riscontrata nel ns. forum, incluso l'ultimo sforzo editoriale del compianto Proff. Luraghi. Come pure vorrei incoraggiare a continuare con le sue opere in italiano sulla ACW lo scrittore storico A. Caporlingua, che con la sua traduzione delle memorie di Grant ed il suo libro sui sommergibili sudisti ha contribuito enormente alla conoscenza della ACW in Italia.

Grazie a tutti voi!!!

Meade
Generale Meade
Generale Meade
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Settimo anniversario del forum Empty Re: Settimo anniversario del forum

Messaggio  R.E.Lee Ven 11 Set 2015 - 12:34

Grazie per gli apprezzamenti Caro Meade!!

Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4099
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 62
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Settimo anniversario del forum Empty Re: Settimo anniversario del forum

Messaggio  George Armstrong Custer Ven 11 Set 2015 - 19:42

Ringrazio anch'io il ns Meade per le sue gentili parole che ho molto apprezzato.
George Armstrong Custer
George Armstrong Custer
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 2638
Data d'iscrizione : 30.12.08
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Settimo anniversario del forum Empty Re: Settimo anniversario del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.