La Guerra Civile Americana 1861-1865
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Copertina del forum di dicembre 2011

5 partecipanti

Andare in basso

Quale evento ricordare?

Copertina del forum di dicembre 2011 Vote_lcap0%Copertina del forum di dicembre 2011 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Copertina del forum di dicembre 2011 Vote_lcap80%Copertina del forum di dicembre 2011 Vote_rcap 80% 
[ 4 ]
Copertina del forum di dicembre 2011 Vote_lcap0%Copertina del forum di dicembre 2011 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Copertina del forum di dicembre 2011 Vote_lcap20%Copertina del forum di dicembre 2011 Vote_rcap 20% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 5
 
 

Copertina del forum di dicembre 2011 Empty Copertina del forum di dicembre 2011

Messaggio  P.G.T. Beauregard Gio 17 Nov 2011 - 19:49

Negli ultimi mesi ho avuto dei problemi per cui non sono riuscito a consultarvi per decidere la copertina del mese. Ma per scegliere la copertina di dicembre, l'ultima dell'anno e delle celebrazioni del 1861-2011 è necessario che diciate la vostra. Come al solito vi ho inserito una serie di eventi che ho ritenuto i più rilevanti tra i pochi che accaddero nel dicembre 2011, se ne volete suggerire altri fatevi avanti. Anche se avete delle immagini da proporre segnalatele.

Ciao

_________________
Copertina del forum di dicembre 2011 Firma10
La Guerra Civile Americana: l'epica lotta di una casa divisa
P.G.T. Beauregard
P.G.T. Beauregard
Amministratore - Generale in Capo
Amministratore - Generale in Capo

Numero di messaggi : 2988
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://www.storiamilitare.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di dicembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di dicembre 2011

Messaggio  R.E.Lee Ven 18 Nov 2011 - 13:07

P.G.T. Beauregard ha scritto:Negli ultimi mesi ho avuto dei problemi per cui non sono riuscito a consultarvi per decidere la copertina del mese. Ma per scegliere la copertina di dicembre, l'ultima dell'anno e delle celebrazioni del 1861-2011 è necessario che diciate la vostra. Come al solito vi ho inserito una serie di eventi che ho ritenuto i più rilevanti tra i pochi che accaddero nel dicembre 2011, se ne volete suggerire altri fatevi avanti. Anche se avete delle immagini da proporre segnalatele.

Ciao

"Problemi"? ... Grande Beauregard !!
Mica ti sarari sposato pure tu ??? Razz Razz

Tornando alla copertina ho votato per la Battaglia di Dransville anche se ne sò ben poco...(o nulla Embarassed ).

In effetti dicembre 1861 è stato un mese "fiaccuccio"
anche per la Cw.... Rolling Eyes


Ciao
Lee
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4099
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 63
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di dicembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di dicembre 2011

Messaggio  Mason&Dixon Ven 18 Nov 2011 - 13:32

Ho votato una delle "prime" vittorie unioniste, quella di Dranesville... Copertina del forum di dicembre 2011 465928

M&D Copertina del forum di dicembre 2011 730441
Mason&Dixon
Mason&Dixon
Colonnello
Colonnello

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 25.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di dicembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di dicembre 2011

Messaggio  R.E.Lee Ven 18 Nov 2011 - 13:39

Ah! La vinsero gli unionisti? ....Buono a sapersi...Grazie Caro Mason....


Lee study study study
R.E.Lee
R.E.Lee
Moderatore - Tenente-generale
Moderatore - Tenente-generale

Numero di messaggi : 4099
Data d'iscrizione : 02.12.08
Età : 63
Località : Montevarchi / Torino

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di dicembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di dicembre 2011

Messaggio  Mason&Dixon Ven 18 Nov 2011 - 19:45

R.E.Lee ha scritto:Ah! La vinsero gli unionisti? ....Buono a sapersi...Grazie Caro Mason....


Lee study study study



...Caro Lee, una piccola vittoriuccia Razz Razz


M&D
Mason&Dixon
Mason&Dixon
Colonnello
Colonnello

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 25.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di dicembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di dicembre 2011

Messaggio  HARDEE Sab 19 Nov 2011 - 3:05

Signori buonasera,

il blocco della nave postale ( britannica) Trent , effettuata dalla fregata unionista San Jacinto e l’arresto dei due diplomatici confederati: Mason e Slidell, portò la Gran Bretagna sul punto d’intervenire nel conflitto.

Il presidente Lincoln, saggiamente, denunciò l’operato del comandante della fregata , il capitano Charles Wilkes; Segretario di Stato ( William H. Seward ) liberò i prigionieri e porse le scuse degli Stati Uniti all’Impero Britannico, scongiurando una guerra.

Cordialmente

Hardee




Ultima modifica di HARDEE il Sab 19 Nov 2011 - 9:46 - modificato 1 volta.
HARDEE
HARDEE
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 2013
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 72
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di dicembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di dicembre 2011

Messaggio  Generale Meade Sab 19 Nov 2011 - 9:21

Io a dicembre mi sento più buonista sunny . Avevo pensato a questa cartolina che celebra il natale in piena guerra civile:

Copertina del forum di dicembre 2011 Natale10

Meade santa
Generale Meade
Generale Meade
Tenente-generale
Tenente-generale

Numero di messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Copertina del forum di dicembre 2011 Empty Re: Copertina del forum di dicembre 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.